Puteolana, 4° difesa più perforata della D: saldo negativo nelle statistiche con le precedenti due stagioni!
(CFN) POZZUOLI -. Siamo ad una giornata dal termine del girone di andata ed è dunque tempo di fare un primo bilancio della stagione della Puteolana 1902 dopo le prime 16 giornate di campionato prendendo in esame i dati fin qui ottenuti dai granata e comparandoli con le precedenti due stagioni. Nel computo dei punti i granata che hanno attualmente 9 punti ne hanno 8 in meno rispetto alla passata stagione e ben 11 in meno rispetto a quella di due anni fa. Quello che risalta maggiormente dai numeri e dalla statistiche sono il numero di sconfitte ben 11 finora e le reti subite con 41 goal incassati.
Prendendo in esame tutti e nove gironi della serie D la Puteolana è la quarta difesa più perforata assieme all’Orlandina (I), dopo Montichiari (B) con 46, Anziolavinio (G) con 45 e Selargius (G) con 42. Per le sconfitte è quinta assieme ad altre otto squadre e dopo Montichiari con 16, Borgomanero con 15, Bastia con 13 e Castellana con 12. Prediamo adesso in esame le ultime tre stagioni dei granata confrontandole singolarmente. Quest’anno la formazione allenata prima da Cimmino e, poi, da Muro ha conquistato, finora, 9 punti con 2 vittorie, 3 pareggi e 11 sconfitte con 11 reti realizzate e come detto 41 subite. Tra le mura amiche i granata hanno messo a referto 2 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte con 8 goal fatti e 16 subiti. In trasferta, invece, è una vera emorragia con nessuna vittoria, 1 pareggio e 6 sconfitte con 3 reti messi a segno e 25 subiti.
La passata stagione che videro in questa prima fase prima Sasà Ambrosino e, poi, Enzo Potenza sulla panchina dei flegrei la Puteolana aveva 17 punti frutto di 3 vittorie, 8 pareggi e 4 sconfitte con 12 goal realizzati e 13 subiti. Al “Conte” i granata avevano centrato 1 vittoria, 4 pareggi e 3 sconfitte con 7 goal fatti e 9 incassati. In trasferta, invece, ben 2 vittorie, 4 pareggi e 1 sconfitta con 5 reti messe a segno e 4 subite.
Infine, siamo al campionato 2012-2013 sicuramente il migliore degli ultimi tre dei diavoli rossi con Corrado Sorrentino sulla panchina granata. La Puteolana aveva 20 punti con 6 vittorie, 2 pareggi e 8 sconfitte con 18 goal messi a segno e 24 subiti. In casa i flegrei aveva messo a referto 4 vittorie, 1 pareggio e 3 sconfitte con 11 goal fatti e 9 subiti. In trasferta, invece, 2 successi, 1 pareggio e 5 sconfitte con 7 goal realizzati e 15 incassati. (CFN Sport)