Kindly, Enter your custom slider's Shortcode.
Puteolana, amichevole al pari contro la Cavese ma con buona prestazione

Puteolana, amichevole al pari contro la Cavese ma con buona prestazione

(CFS) POZZUOLI – Per la squadra di Marra un altro bel test impegnativo in attesa dell’inizio della fase ufficiale della stagione che inizierà per i flegrei l’8 settembre con il match di Coppa Italia Dilettanti contro il Nuovo Napoli Nord. Al “Domenico Conte” i flegrei hanno affrontato la Cavese , squadra partecipante al campionato di serie D. I metelliani reduci da una cocente retrocessione dalla Legapro hanno allestito una ottima formazione per tentare subito una pronta risalita. Prima della gara  e’ stata donata alla vedova del calciatore puteolano Antonio Vanacore morto prematuramente  una maglia commemorativa dalla Cavese, ultima squadra dove svolgeva il ruolo di vice allenatore.

La gara parte a buon ritmo con i flegrei che a centrocampo riescono a manovrare con buone combinazioni e non sembra mostrare nessun timore reverenziali nei confronti dei piu’ quotati avversari. La prima conclusione pericolosa verso la porta e’ per i metelliani al 23’ con Allegretti che di testa sfiora la traversa ed è lo stesso Allegretti che porta in vantaggio la Cavese approfittando di una indecisione della difesa flegrea e trafiggendo il portiere Maiellaro con un diagonale appena entrato in area. I granata accusano il colpo e la Cavese sfiora il raddoppio con il capitano D’angelo con un tiro in area ben bloccato però nell’occasione dal portiere flegreo. I granata macinano gioco a centrocampo grazie a Fontanarosa che e’ il fulcro e i sapienti lanci di Rinaldi sugli esterni. Alla mezz’ora un tiro dai 25 metri di Fontanarosa si spegne sulla traversa. Al 33’ la Puteolana pareggia con De Simone finalizza una buona azione di squadra con una conclusione da fuori area che si va ad infilare all’incrocio dei pali alla destra del portiere metelliano. Il tempo termina in parità 1-1.

Ad inizio ripresa le squadre iniziano con parecchi cambi come vuole la consuetudine in queste gare amichevoli. I flegrei inseriscono i vari Caparro, Petrarca, D’ascia, Pontillo, Di Napoli, Gioielli ed il nuovo acquisto l’attaccante Davide Evacuo. Subito inizio scoppiettante del secondo tempo con Allegretti al 47’ che colpisce la traversa dopo un azione convulsa in area respinta dal portiere flegreo. Nel cambio campo successivo Guarracino ben lanciato colpisce il palo con un bel fendente appena entrato in area sulla sinistra. Al 55’ una bella conclusione dal limite di D’angelo viene deviato in corner da Caparro. Dopo due minuti un’altra indecisione della difesa flegrea favorisce l’inserimento di Kosovan che con un bel tiro da fuori area supera il portiere flegreo vanamente protratto in tuffo. I flegrei non si abbattono ed al 64’ sorprendono la retroguardia metelliana con una bella azione in ripartenza con Evacuo che lancia in area Guarracino che trafigge il portiere ospite in uscita riportando di nuovo la gara in parità. Le squadre dopo un buon ritmo iniziano a tirare il fiato ed il match termina in parità con la soddisfazione dello sparuto pubblico presente dovuto alle ristrettezze delle norme anticovid.(CFS – L.P.)

Puteolana: Maiellaro, Balzano, Sica (’03), Fontanarosa, Casale, Rinaldi, De Rosa (’01), De Simone, Grezio, Marigliano, Guarracino. A disp. Caparro, Petrarca, D’ascia (’03), Pontillo, Di Napoli, Gioielli, Di Giorgio (02), Evacuo, Di Nardo (’03), Castaldo (’03). All. Marra

Cavese: Anatrella, Potenza, Palladino, Palma, Fissore, Viscomi, Kosovan, Corigliano, Allegretti, D’angelo, Kone’. A. disp. Paduano, Gabrielli, De Caro, D’amore, Quaranta, Di Gilo, Afri, Pisanello, Falco, Katseris. All. Ferazzoli

Marcatori: 26’ Allegretti (C), 33’ De Simone (P), 57’ Kosovan (C), 64’ Guarracino (P).

Angoli: 4-1 per la Cavese

Ammoniti: Quaranta (C), Corigliano (C), Potenza (C).