Kindly, Enter your custom slider's Shortcode.
Puteolana, è serie D. Ai rigori I Diavoli hanno la meglio sull’Angri

Puteolana, è serie D. Ai rigori I Diavoli hanno la meglio sull’Angri

(CFS) POZZUOLI – E’ serie D! Neanche Hitchcock poteva scegliere una trama migliore. I flegrei sono stati ad un passo dal baratro ma sono riusciti, seppur a fatica, ad ottenere la promozione in serie D. Grande gioia per il pubblico puteolano accorso al “Conte” in gran numero per sostenere la squadra per questa ultima gara del triangolare finale. La Puteolana ha prevalso sull’Angri nella lotteria dei calci di rigore per 4-3 dopo che i 90’ minuti regolamentari sono terminati a reti bianche. La gara è stata molto tattica con poche occasioni da rete condizionata anche dal grande caldo che ha reso non facile la vita ai 22 giocatori in campo. La Puteolana scendeva in campo con una novità rispetto alle ultime gare, con Amelio che veniva schierato a sinistra con Rinaldi e Petrarca centrali. Mossa di Marra per rendere la vita difficile al pericoloso esterno offensivo Di Paola, che alla fine si è stata verificata una mossa vincente. Mister Turco ha schierato la stessa squadra che ha affrontato domenica scorsa al “Novi” la Palmese. Bel gesto da parte della tifoseria puteolana che ha consegnato ad inizio gara un bel ricordo all’ex capitano e puteolano doc Mario Follera ed esibendo nella ripresa uno striscione dedicatogli.

La gara come detto è stata si combattuta ma con poche occasioni da segnalare in cronaca. Nel primo tempo la Puteolana parte meglio impostando il gioco ma non riesce a rendersi pericolosa. Mano mano i salernitani riescono a prendere in mano il centrocampo ma conclusioni pericolose dalle parti di Maiellaro non se ne contano. La ripresa sembra partire meglio grazie ad una azione personale di Guarracino al 49’ che supera due uomini ma la sua conclusione a giro termina al lato. Due minuti dopo l’Angri si rende pericolosa con una conclusione da fuori di Vitiello deviato in corner da Maiellaro. Girandola di cambi da parte dei mister per mettere forze fresche vista la giornata di gran caldo. L’unica azione da ricordare è stata della Puteolana al 81’ con Di Giorgio che, ben servito da Sardo, da buona posizione calcia sopra la traversa. Dopo 5’ minuti di recupero l’arbitro rimanda le squadre alla lotteria dei calci di rigore, come le altre due gare precedentemente disputate in questo triangolare. Nei calci di rigore proprio nel momento in cui gli errori sia Grieco che di  Evacuo stavano mandando i flegrei nel baratro sale in cattedra il portiere Maiellaro che intercetta i rigori degli angresi Guillari e Pagano. Ad oltranza Sardo realizza il suo rigore mentre il grigiorosso Padovano calcia al lato mandando in visibilio tutto lo stadio. Grande gioia tra tutti i calciatori e dirigenza che sono riusciti a raggiungere l’obiettivo prefissato ad inizio stagione e riportare Pozzuoli e la Puteolana 1902 in una serie nazionale.(CFS – L.P.)

Puteolana 1902: Maiellaro, Balzano, Amelio, Catinali, Petrarca, Rinaldi, Di Lorenzo (‘01), Marigliano, Grezio, Di Giorgio (’02), Guarracino. A disp. Caparro, Sardo, Sica (‘02), Grieco, De Simone, Porcaro (’02), Fibiano (01), Gioielli, Evacuo. All. Marra.

Angri: Sorrentino, Liguoro (’01), D’Aniello (’02), Vitiello, Follera, Pagano, Varsi, Leone, Del Sorbo, Panico, Di Paola. A disp. Caputo, Padovano, D’auria (’02), Vuolo, Guillari, Abayan, Sparano, Malafronte (’02), Fortunato (’02). All. Turco

Arbitro: Testai’ (Catania)

Marcatori: ai calci di rigore Amelio (P) rete, Vitiello (A) rete, Gioielli (P) rete, Abayan (A) rete, Grieco (P) parato, Leone (A) rete, Evacuo (P) parato, Guillari (A) parato, Grezio (P) rete, Pagano (A) parato, Sardo (P) rete, Padovano (A) fuori.

Angoli: 3-4 per l’Angri

Ammoniti: Liguoro (A), Vitiello (A), Evacuo (P).

https://fb.watch/d19gBwmUbB/