Puteolana, i Diavoli non vanno oltre un risicato pareggio contro il Brindisi. La società esonera Grimaldi

Puteolana, i Diavoli non vanno oltre un risicato pareggio contro il Brindisi. La società esonera Grimaldi

(CFS) BRINDISI – Della Monica su corner in mischia pareggia a pochi minuti dalla fine salvando i granata dall’ennesima sconfitta e la società esonera mister Grimaldi. Prestissimo l’ufficializzazione del sostituto che dovrebbe essere Andrea Ciaramella mentre il nuovo DS Francesco Mennitto.

La Puteolana 1902 si salva dall’ennesima sconfitta a pochi minuti dalla fine grazie ad una rete di Della Monica in mischia su corner. La gara però nel suo complesso è stata molto deludente per entrambe le squadre grazie anche al terreno di gioco del Fanuzzi di Brindisi che impediva il regolare svolgimento di gioco. Le conclusioni alla fine dei 90’ si contano sulla dita di una mano. Nel primo tempo la Puteolana ha rotto la monotonia della partita con una conclusione dell’esordiente Fontanarosa, sostituto dell’indisponibile Catinali, che impegna il portiere locale.

Nella ripresa la gara ricalcava il cliché’ del primo tempo fino al 22’ quando il Brindisi passava in vantaggio grazie a Faccini che finalizzava sotto porta un’azione insistita sulla fascia del subentrato Palumbo. Lo stesso Faccini poi lasciava la sua squadra in inferiorità numerica fermando a centrocampo pericolosamente una ripartenza del centrocampista flegreo Ruggiero, il migliore in campo dei suoi. Il mister Grimaldi allora per cercare di rialzare la gara inserisce gli avanti Scalzone, La Pietra e Romeo ma con poco costrutto. Nel finale poi una conclusione sporca di Della Monica dal un corner sorprende il portiere brindisino. Alla fine questo pareggio pero’ sa di un occasione persa per i flegrei che dopo questa giornata di campionato infrasettimanale si trovano da soli all’ultimo posto in classifica grazie alla contemporanea vittoria del Fasano su Cerignola. Questo ha fatto scattare nella società la molla che ha fatto pendere la decisione sull’esonero del mister Grimaldi.  Domenica prossima infatti la gara contro il Real Agro Aversa sarà l’ultima gara utile per rilanciarsi in classifica con il nuovo mister che nelle prossime ore la società ufficializzerà.(CFS – L.P.)

Brindisi: Pizzolato, Monteleone (’01), Sicignano, Merito, Iaia, Boccadamo (’99), Botta (’02), Forbes, D’angelo, Faccini, Buglia (’02). A disp. Lacirignola (’00), Dario (’00),Nives (’00),Bottari, Gori, Pizzolla (’01), Diop (’99), Palumbo F. (’01), Zanghi (’01). All. De Luca

Puteolana: Romano (‘02); Delle Curti (’02), Della Monica, Cavaliere, Nikolopoulos, Riccio, Imbimbo (’00), Fontanarosa, Palumbo R., Ruggiero, Festa (’99). A disp. De Lucia (’99), Tommasini, Caiazzo (’00), De Marco (’99), Sorrentino (’02), Scalzone, la Pietra (’00), Fibiano (’01), Romeo (’01). All. Grimaldi

Arbitro: Francesco Gai (Carbonia)
Espulsi: 79’ Faccini (B)
Marcatori: 67’ Faccini (B), 86’ Della Monica (P).
Note: terreno di gioco irregolare