Kindly, Enter your custom slider's Shortcode.
Puteolana, i diavoli sbancano il “Mazzella” di Ischia con Fontanarosa
Il goal di Fontanarossa della Puteolana

Puteolana, i diavoli sbancano il “Mazzella” di Ischia con Fontanarosa

(CFS) ISCHIA – Dopo più di un mese i granata riscendono in campo in questo campionato. Dopo la pausa natalizia e il periodo di stop per l’aumentare dei contagi con l’ultima ondata Omicron, la Puteolana 1902 salpa verso l’isola d’Ischia con lo scopo di confermare la leadership del girone B di Eccellenza. Gli isolani ,ancora imbattuti in casa, cercano di risalire la china nonostante abbiano il morale sotti i tacchi dopo l’eliminazione subita in settimana in Coppa Italia dopo la lotteria ai calci di rigore contro il Virtus Campania Ponticelli. I flegrei affrontano la gara senza il bomber “cobra” Grezio per un problema alla caviglia mentre il capitano Guarracino , anche lui non al meglio, si accomoda in panchina. In avanti mister Marra opta con Evacuo unica punta con Gioielli e Di Lorenzo in appoggio. La gara inizia subito con le squadre alla ricerca della rete ed al 2’ un tiro di Sogliuzzo da fuori area viene respinto da Maiellaro. Al 6’ i flegrei vanno vicini al vantaggio grazie a Gioielli che ben imbeccato da Rinaldi su punizione defilato sulla fascia coglie il montante alla destra del portiere isolano. La gara si mantiene molto intensa ma occasioni da rete se ne vedono poche anche grazie al cattivo stato del manto erboso del “Mazzella”. Al 33’ Gioielli concede il bis colpendo un nuovo legno con una bella conclusione dalla distanza con il portiere di casa immobile nell’occasione. Dopo un minuto gli isolani confezionano l’azione più pericolosa ma Cibelli da buona posizione in area calcia centralmente tra le braccia di Maiellaro. Il tempo termina a reti inviolate

La ripresa inizia con Marra che inserisce Catinali al posto dell’ammonito Marigliano ed il giovane Di Giorgio al posto di Evacuo. Al 48’ si sblocca il risultato grazie ad un lungo lancio di Rinaldi che viene colpito di testa da Fontanarosa al limite dell’area con la parabola della palla che si va ad insaccare nell’angolo alto sorprendendo il portiere Mazzella fuori dai pali. Gli isolani accusano il colpo e non si rendono pericolosi verso la porta flegrea con Rinaldi e Amelio che fanno la voce grossa in difesa. Al 71’ Guarracino , appena entrato in campo, si divora la palla del raddoppio calciando alto sopra la traversa in area da buona posizione. I flegrei cercano di sfruttare gli spazi lasciati dagli isolani sbilanciati in avanti ma non riescono nella zampata che chiuderebbe la partita. Al 78’ Grieco si libera bene in dribbling in area ma il suo tiro è centrale. In pieno recupero al 95’ l’Ischia nella stessa azione va per tre volte vicinissimo al pareggio ma solo grazie a Maiellaro, il palo ed Amelio sulla linea di porta consegna tre punti preziosissimi ai flegrei che saldano il primato in classifica staccando il lanciato Savoia a + 5 con la gara con la Frattese da recuperare la prossima domenica al “Conte”.(CFS – L.P.)

Ischia: Mazzella, Buono (’01), Di Costanzo, Arcamone, Chiariello, Florio, Montanino (’02), Trofa, Sogliuzzo, Cibelli, Castagna. A disp. Di Chiara, Muscariello (’01), Pesce (’03), Di Sapia (’02), Conte, Pistola, Filosa, De Luise, Trani.
All. Iervolino

Puteolana 1902: Maiellaro, Balzano, Sica (’02), Fontanarosa, Amelio, Rinaldi, Di Lorenzo (’01), Marigliano, Evacuo, Gioielli, Grieco. A disp. Caparro, Sardo, Petrarca, Catinali, De Rosa (’01), Accietto (’03), De Simone, Di Giorgio (’02), Guarracino.
All. Marra

Arbitro: Cortale (Locri).
Marcatori: 48’ Fontanarosa (P).
Angoli: 4-2 per l’Ischia
Ammoniti: Marigliano (P), Arcamone (I), Trofa (I), Amelio (P), Sogliuzzo (I), Grieco (P).
Note: terreno di gioco non in buone condizioni