Puteolana, il tris dell’Altamura fa sprofondare i granata in Eccellenza

0
Puteolana-Altamura - azione

(CFS) POZZUOLI – La Puteolana 1902 cade sotto i colpi dell’Altamura per 0-3 al “Conte” di Arco Felice e matematicamente retrocede in Eccellenza regionale. Per la verità visti i risultati finali i granata sarebbero retrocessi matematicamente anche se avessero vinto per la contemporanea vittoria del Francavilla nello scontro diretto contro il Lavello che portava i lucani a distanza di sicurezza. Mister Marra per la gara odierna schierava una difesa a 4 viste le defezioni di Avella e Varchetta con Escobar ed Amelio centrali mentre in avanti Rabbeni e Cappa veniva supportato da D’ancora. I pugliesi di mister Rogazzo schierano un 4-3-3 con il tridente Croce-Molinaro e Sosa che metteranno la firma sulla partita. La gara inizia a buon ritmo con le squadre che manovrano con intensità. I flegrei al 3’ si vedono in attacco con Rabbeni che si libera dal suo marcatore ma la sua conclusione viene respinta. Il tridente d’attacco pugliese inizia a carburare ed al 20’ confeziona la prima segnatura grazie ad un colpo di testa di Croce in tuffo da pochi passi che finalizza un’azione manovrata. I flegrei cercano di reagire ed al 23’ si rendono pericolosi con una punizione di Amelio da fuori area che sorvola di poco la trasversale. La gara è godibile con le squadre che si alternano nel rendersi pericolose. Al 34’ Sosa con una punizione deviata dalla lunga distanza impegna in corner il portiere locale. D’ancora è il calciatore che si rende piu’ pericoloso per i flegrei sia al 40’ ed al 42’ ma le sue conclusioni sono deboli e non impensieriscono il portiere ospite. Al 43’ l’Altamura va vicinissima al raddoppio con Molinaro che approfittando di una frittata di D’ascia, in cattiva giornata, aggira in uscita il portiere Pirone ma la sua conclusione termina clamorosamente sul fondo. Proprio allo scadere i flegrei confezionano la piu bella azione della gara ma la conclusione di testa da buona posizione di D’ancora imbeccato da un cross dalla destra termina alta sulla traversa. I nuovi entrati in avanti dei flegrei non sembrano ispirati tanto che anche nella ripresa è il solito D’ancora ha rendersi pericoloso al 70’ ma il suo tiro viene bloccato a terra dal portiere ospite Spina, puteolano doc. al 75’ è Escobar che cerca la rete dalla distanza ma la sua conclusione termina al lato di poco. Dopo Molinaro e Croce adesso è il turno di Sosa, il terzo attaccante del tridente, a trovare la rete della staffa al 87’ con un colpo di testa da pochi passi approfittando nell’occasione della poca reattività de portiere locale ancorato sulla linea di porta. La gara termina con lo 0-3 per i pugliesi e con i flegrei che da oggi anche per la matematica sono retrocessi con la speranza da parte dell’attuale dirigenza di costruire una forte squadra che possa di nuovo risalire la categoria e riportare l’entusiasmo ad un ambiente molto depresso dopo questo disastroso campionato.
Ad inizio ripresa Marra inserisce Letizia, Haberkon e Mignogna al posto di Cappa, Rabbeni e D’ascia. I flegrei cercano con il nuovo attacco di rendersi pericolosi ma a salire alla ribalta è il tridente d’attacco dei pugliesi. Al 56’ una ripartenza alla Leao di Sosa supera Amelio regala un assist a Molinaro per la rete comoda del raddoppio. I flegrei barcollano e si prestano al contropiede ospite che al 65’ vanno vicinissimo al tris con una traversa di Sosa.(CFS – L.P.)

Puteolana 1902: Pirone (’04), D’Ascia (’03), Escobar (’03), Catinali, Amelio, Raucci, Grieco, Caliendo (’01), Rabbeni, D’ancora, Cappa.
A disp. Sodani (’02), Haberkon, Cacciuottolo (’04), Gatto, Colaci (’03), Letizia, Mignogna (’03), Rimoli (’01), Romeo (’01).
All. Marra

T. Altamura: Spina (’03), Cascella (’04), Mattera, Serra (’03), Bertolo, Sepe, Sosa, Colella (’02), Croce, Prinari, Molinaro.
A disp. Guido (’01), Schiavino, Lacassia (’02), Murtas (’04), Letizia A. (’04), Caka (’05), Caputo, Giannini (’05), Sirressi (’04).
All. Rogazzo

Arbitro: Arnaut (Padova)
Marcatori:20’Croce (A), 56’ Molinaro (A), 87’ Sosa (A).
Angoli: 2-3 per l’Altamura
Ammoniti: Amelio (P), D’ancora (P), Grieco (P), Colaci (P), Spina (A), Sosa (A).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.