Puteolana: la società minaccia il ritiro dal campionato. Puteolana 1902 e Flegrea Puteolana giocheranno a porte chiuse

0
Puteolana-Grazzanise - Manzoni e Capuano

(CFS) POZZUOLI – Una decisione estrema quella che la società Puteolana 1902 sta valutando conseguenza del provvedimento disciplinare che il Giudice Sportivo ha comminato a seguito dei disordini accaduti a Cardito dopo la gara del 14 settembre 2025 con Boys Caivanese.

La società si dichiara “a dir poco sconcertata” per l’ammenda di 500€ ma, soprattutto, per la penalizzazione di dover giocare il prossimo un turno casalingo allo Stadio Conte, domenica 21 settembre alle ore 15:30, a porte chiuse.
In una nota della società flegrea si legge che provvedimento adottato “induce a profonde riflessioni da parte della dirigenza (ndr Puteolana 1902), che sta seriamente valutando se continuare il proprio percorso, intrapreso inizialmente con grande entusiasmo, in un campionato nel quale la tutela dei propri tifosi e tesserati non è sempre affrontata con la dovuta sensibilità.”.

Questa settimana anche un altra società di calcio sconta un penality: l’incontro fra Nola (ASD Flegrea Puteolana) e Afragolese, valido per il campionato di serie D, che si svolgerà presso lo Stadio Vittorio Papa di Cardito domenica 21 settembre, sarà a porte chiuse.
La prescrizione è stata adottata dal Prefetto di Napoli per i possibili rischi per la sicurezza pubblica connessi allo svolgimento dell’incontro calcistico tenuto conto delle ostilità tra le opposte tifoserie ed in ragione della peculiare logistica dell’impianto sportivo. Il provvedimento è stato impugnato dalla ASD Flegrea Puteolana ma il TAR della Campania ha rigettato l’istanza di sospensione del provvedimento prefettizio.

In entrambi i casi imputate sono le tifoserie, ospiti o ospitanti che siano, che recano un danno alle proprie società sia in termini economici che di immagine. I tifosi farebbero bene a riflettere atteso che si professano “fans” o “supporters”. Magari i club potrebbero adottare un “Regolamento del Tifoso” in autotutela verso quei soggetti che pongono in essere azioni contrarie al senso civico o che nulla hanno a che fare con il tifo sportivo.(CFS)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.