Puteolana, una vittoria utile che la allontana dal fondo classifica

0
Puteolana - azione

Puteolana 1902 - PhotoCredit@GinoContePhotographer

POZZUOLI – La Puteolana 1902 torna al “Conte” a pochi giorni dalla vittoria in Coppa Italia contro l’Agerola. Ieri, sabato, è sul terreno amico per incontrare il fanalino di coda Sant’Antonio Abate ad un solo punto. Per i granata, in maglia bianca, è stata una partita insidiosa contro un avversario tremibile e bisognoso di punti e con tanti giovani con la voglia di mettersi in luce.
Allo scadere dedl primo tempo un tiro da fuori area di Avolio slocca i puteolani ridandogli fiducia. Nel secondo tempo arrivano altre due reti, una su rigore, che consolida il risultato.

Mister Correale propone un solo cambio di formazione rispetto alla vittoria di mercoledì, inserendo Capuano per lo squalificato Auriemma. La squadra riesce però a giocare con meno scioltezza rispetto a quattro giorni fa, forzando troppe giocate e non trovando palle pulite. La prima occasione per la Puteolana arriva infatti dagli sviluppi di rimessa laterale al 22′, quando Riccio colpisce di testa costringendo Lucente ad una grande parata, con Mancini che mette fuori il possibile tap-in. Il Sant’Antonio Abate prova anche a far male in contropiede, come al 29′, quando Castellano evita Riccio e mette di poco fuori il suo diagonale. Al 36′ Guidone non arriva per centimetri su un cross tagliato di De Rosa dalla destra, ma la rete dei padroni di casa è matura: allo scadere del primo tempo, Avolio si trova al limite dell’area con lo spazio per guardare la porta e fa partire una rasoiata di destro sulla quale Lucente non è perfetto. È 1-0 all’intervallo.

Nel secondo tempo, i diavoli rientrano sul terreno di gioco con la testa libera ed impongono maggiormente il proprio gioco. Al 53′ una pressione alta permette a Mancini di recuperare un pallone al limite dell’area e scaricare in rete il gol del 2-0. La strada si fa maggiormente in salita per gli ospiti al 57′, quando Capuano imbuca per Mancini, che passa davanti ad Affinito, provocando un incrocio di gambe che porta al calcio di rigore. Guidone scarica un potente tiro in rete dal dischetto: è 3-0. Non c’è più spazio per altre reti ma solo per due legni: al 68′ Pissinis arriva in “estirada” su un cross deviato di Guidone e colpisce il palo esterno, prima della traversa di Reita, che fallisce di poco il gol della bandiera all’87’. Risultato finale è di 3 reti a 0 per i flegrei che consente loro di lasciare le basse posizioni di classifica.(CFS)

PUTEOLANA 1902: Cabriglia, De Rosa (69′ La Pietra), Gargiulo, Riccio, Pissinis, Avolio (67′ Rasulo), Grieco (69′ Sannino), Capuano, Mirante, Mancini (72′ Esposito), Guidone (76′ Amato).
A disposizione: Alcolino, Antonazzo, Giuliani, Iorio.
All. Correale.

SANT’ANTONIO ABATE: Lucente, Ricciardi, Affinito (61′ De Mena), Reita, Passante, Visconti, D’Avanzo (52′ Falivene), Scognamiglio (73′ Langellotto), Castellano, Romanelli (61′ Vitale), Giamminelli (73′ Aversa).
A disposizione: Schioppa, Russo, Esposito, Carannante.
All. Marzano.

MARCATORI: 45′ Avolio, 53′ Mancini, 57′ rig. Guidone.

ARBITRO: Roberto Pecora di Avellino. Assistenti: Salvatore Forgione di Avellino e Maria Vittoria Ievolella di Benevento.

NOTE: Ammoniti De Rosa, Avolio, Esposito (P), Ricciardi, Affinito, Passante, D’Avanzo, Romanelli (S). Corner: 4-3. Recupero: 2′ 1°T, 3′ 2°T.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.