Kindly, Enter your custom slider's Shortcode.
Quarto, 3-1 al San Marco Trotti: continua il sogno della serie D!
L'esultanza dopo il goal dei giocatori biancazzurri

Quarto, 3-1 al San Marco Trotti: continua il sogno della serie D!

(CFN) QUARTO – Vince il Quarto contro il San Marco Trotti ed ipoteca la seconda piazza nel sabato in cui con la vittoria a San Giorgio, la Frattese ipoteca la vittoria del campionato mentre da Pozzuoli arrivano le buone notizie per gli azzurri che approfittano del pari dello Stasia e si portano a + 4 sui vesuviani a due gare dal termine della regular season. Al Comunale Giarrusso di Quarto si gioca, finalmente, sotto un sole primaverile: bella la cornice di pubblico con tanti bambini del Centro Calcistico di Base, il settore giovanile della Nuova Quarto Calcio, ad assistere al match.

Amorosetti

Mister Amorosetti deve rinunciare alla coppia difensiva titolare: Pirozzi e capitan Zinno sono entrambi squalificati; spazio dunque dal primo minuto all’inedito tandem composto da Ucciero e De Gennaro Pasquale. Per il resto tutto confermato nel 4-3-3 proposto da Amorosetti; mister Liquidato, sponda San Marco, schiera i suoi con un 4-5-1 con 4 under in campo e Florio unica punta supportato da Salvatore e Piscitelli.

D’AURIA APRE LE DANZE Parte bene la squadra di casa che al 3’ è già in vantaggio: bella progressione sull’out destro di Palma che penetra in area e serve D’Auria che controlla e di piatto beffa Pompeo. 22° centro stagionale per l’attaccante azzurro ormai lanciato alla conquista del titolo di capocannoniere del girone. La squadra flegrea nei primi 20’ crea almeno altre tre palle gol e in realtà una rete la segna anche ma viene annullata per fuorigioco a Palma.

La reazione del San Marco è tutta in un calcio di punizione dal limite di Tufano, deviato miracolosamente in angolo da Navarra.

Il fischio d'inizio del match di oggi pomeriggio
Il fischio d’inizio del match di oggi pomeriggio

IL RADDOPPIO DI GAVEGLIA Al 44’ Gaveglia recupera palla al limite e lascia partire un bolide che trafigge Pompeo: primo gol stagionale per il centrocampista azzurro che porta i suoi sul 2-0, risultato su cui si chiude il primo tempo. Nella ripresa gli azzurri provano ad addormentare il match abbassando i ritmi: cresce però il San Marco che nei primi 20’ del secondo tempo prova a ridurre le distanze e va più volte vicino al gol con Tufano e Salvatore che al 18’ colpisce il palo con una spizzata di testa.

TUFANO ACCORCIA LE DISTANZE Al 20’ è miracoloso Navarra ancora su Tufano che da 2 metri a botta sicura colpisce l’estremo difensore quartese che non può nulla al 22’ quando Tufano, tutto solo insacca e riduce le distanze.

PALMA CHIUDE I GIOCHI Partita riaperta ma solo per 3’: al 25’ grande azione sull’asse Tucci – D’Auria col bomber azzurro che lancia Palma verso la porta difesa da Pompeo: diagonale preciso del fantasista quartese e 3-1 che in pratica chiude la gara. Girandola di cambi in casa quartese ma il risultato non cambia seppure D’Auria e Pirone avrebbero l’opportunità di rimpinguare il risultato ma sarebbe stata una punizione troppo severa per il San Marco Trotti. Finisce 3-1 per gli azzurri che pur dovendo dire addio ai sogni di promozione diretta, possono festeggiare per un secondo posto quasi matematico. (CFN Sport)

IL TABELLINO

QUARTO           3
S.M. TROTTI     1

QUARTO: Navarra, Santangelo (dal 2’ st Esposito A.), Esposito F., Aprile, De Gennaro, Ucciero, Fusco (dal 13’ st Passero), Gaveglia, D’Auria, Palma (dal 32’ st Pirone), Tucci. A disposizione: Iengo, Sica, Andreozzi, De Gennaro D. Allenatore: Amorosetti Ciro
SAN MARCO TROTTI: Pompeo, Abbruzzese, Chiacchio, Picozzi, Scognamiglio, D’Apolito, Tufano, Olivieri, Salvatore, Florio, Piscitelli. A disposizione: Del Giudice, Napolano, Passaro, Solli, De Lucia, Savinelli, Nuzzo. Allenatore: Liquidato Stefano

Arbitro: Gennaro Mazza di Torre Annunziata

Reti: 3’ pt D’Auria, 44’ pt Gaveglia, 22’st Tufano, 25’ st Palma.

Note: Spettatori 200 circa. Ammoniti: Ucciero, Esposito A., Passero.

***** Foto di Panico Photo Agency **** Diritti Riservati **** Riproduzione Vietata ******

Aprile

azione

Esultanza goal esultanza

palma

portiere