Kindly, Enter your custom slider's Shortcode.
Rifiuti, in emergenza Pozzuoli ricorre ad un nuovo sito di conferimento

Rifiuti, in emergenza Pozzuoli ricorre ad un nuovo sito di conferimento

(CFN) POZZUOLI – Era da settimane che si vociferava di una possibile emergenza rifiuti in città ed è arrivata. Il sindaco, a seguito dell’impianto “Ricicla” di vai Monte Barbaro, ha firmato oggi una ordinanza per limitare al massimo le criticità. I multimateriali conferiti come vetro, plastica e alluminio, saranno conferiti provvisoriamente nell’impianto di Sermoneta, in provincia di Latina.
Il provvedimento – si legge in una nota diffusa – si è reso necessario per limitare al massimo le criticità che si potrebbero generare sul territorio cittadino, anche in considerazione del fatto che l’attività di raccolta e conferimento dei rifiuti vive già da qualche tempo delle difficoltà per motivi imputabili ai problemi di funzionamento registrati dagli Stir in tutta la regione Campania.
L’Amministrazione
– si legge sempre nella nota – sta seguendo costantemente l’evolversi della situazione, che sta interessando anche tutti gli enti del territorio coinvolti nella problematica, al fine di trovare e attuare le migliori soluzioni possibili per garantire il servizio e non far ricadere sui cittadini le criticità scaturenti da tali malfunzionamenti.” conclude la nota del sindaco Vincenzo Figliolia.(CFN)