Kindly, Enter your custom slider's Shortcode.
Rione Terra, 70 milioni per il completamento
La rocca del Rione Terra vista dall'alto

Rione Terra, 70 milioni per il completamento

(CFN) POZZUOLI – Un altro stanziamento di 70milioni di euro soni in arrivo per i lavori di completamento del Rione Terra.

Ad annunciare l’approvazione del provvedimento il vicepresidente della Regione Campania Fulvio Bonavitacola: “Dopo lungaggini di molti anni – dichiara Bonavitacola – con una decisione fortemente voluta personalmente dal Presidente De Luca, è stata impressa l’accelerata decisiva per restituire a Pozzuoli un pezzo prezioso della sua storia, che è anche un importante volano per il suo sviluppo nel prossimo futuro – continua il vicepresidente -. E’ stata data, così, una risposta positiva alle maestranze impegnate nei lavori, fugando ogni incertezza sul mantenimento dei livelli occupazionali. L’importante decisione fa seguito anche anche alle accorate sollecitazioni del Sindaco di Pozzuoli, Vincenzo Figliolia, che si è battuto con passione e caparbietà in questi anni per raggiungere questo straordinario risultato. Il recupero del Rione Terra è un tassello strategico del più ampio programma di riqualificazione e sviluppo dell’area flegrea, che vede impegnate in un rapporto di fattiva collaborazione l’amministrazione comunale di Pozzuoli e la Regione” – conclude Filvio Bonavitacola.

L’ultimo stanziamento, in ordine di tempo, dovrebbe garantire l’ultimazione di un intervento di straordinaria valenza urbanistica e culturale.(CFN)