Rione Terra Calcio, esordio felice per Sicuranza. A Casalnuovo 1-0 grazie a Ginestra

0
Rione-Terra-Cimitile-4138

(CFN) CASALNUOVO – Esordio felice per il neo alleantore del Rione Terra Vincenzo Sicuranza. Allo stadio “Iorio” i puteolani vincono per 1-0 contro il Casalnuovo. A firmare la seconda vittoria in campionato, la prima in trasferta, ci pensa Ginestra con un grande goal al 18′ del primo tempo. Arriva così un successo molto importante che riporta serenità ed entusiasmo a tutto l’ambiente dopo le ultime settimane di passione. Un successo che, magari, può rappresentare l’inzio di un nuovo campionato per il Rione Terra.
Parte forte il Rione Terra, schierato con il 4-3-2-1 da mister Sicuranza: Nasti, spalleggiato da Di Roberto e Ginestra, coglie un incredibile traversa al 2′. Poco dopo, al 4′, è Aiello mancare il goal. Il Casalnuovo prova ad entrare in partita ma i puteolani passano in vantaggio: al 18′ Ginestra taglia in due la difesa poi con un tocco vellutato scavalca Loffredo  per il meritato 1-0. È un ottimo Rione Terra quello della prima mezz’ora e al 40′ ancora Ginestra è pericoloso: il suo calcio di punizione va fuori di pochi centimetri. Nelle retrovie invece Compagnone fa il suo. Nella ripresa i puteolani abbassano il ritmo e il Casalnuovo va alla ricerca del pari. Mister Sicuranza serra i ranghi con l’ ingresso di Stasino. È un muro di gomma quello composto dai vari Pastore, Volpe, De Luca, Esposito e capitan Stellato. Sugli esterni invece sono attenti Arborino e Aiello. Con il passare dei minuti il Rione soffre, soprattutto per le sortite di Tufano e Infante, ma concede poche vere occasioni ai granata padroni di casa. Nel finale Spinosa in contropiede può chiuderla ma a tu per tu con Loffredo non c’entra lo specchio. Ma si rimane così. Al termine dei 5′ di recupero, il Rione Terra può finalmente lasciarsi andare e gioire.(CFS)

Rione Terra: Compagnone, Arborino, Stellato, Esposito 7, Aiello Pastore, De Luca, Volpe, Nasti (30’st Spinosa), Ginestra (19’st Stasino), Di Roberto (35’st De Felice)
Allenatore: Sicuranza

Casalnuovo: Loffredo D’Alise, D’Auria, Tufano, Caccavale (38’st Iodice), Raspaolo, Pispico, Polverino (30’st Russo), Infante, Riccio, Liccardi.
Allenatore: Castaldi

Reti: 18’pt Ginestra

Arbitro: Terrone di Torre del Greco (Minichiello e Giannoccoli)

Note: Ammoniti: Caccavale, D’Auria (C), Stellato, Arborino, Volpe, Esposito, De Luca (RT).
Spettatori: 250 circa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.