Kindly, Enter your custom slider's Shortcode.
Rione Terra ko con la capolista Atletico Vesuvio
Ginestra capitano del Rione Terra

Rione Terra ko con la capolista Atletico Vesuvio

(CFN) ERCOLANO – Buona prova del Rione Terra che però esce sconfitto dal confronto con la capolista Atletico Vesuvio. Pronti via e dopo solo 5’ Liccardi ci prova dai venti metri ma manda alto; al quarto d’ora Casonaturale sotto misura di testa esalta i riflessi di Maione ed al 23’ il capitano dei locali Basso dalla corsia mancina scarica su Orefice che dal vertice dell’area serve Falanga che calcia di prima in corsa e manda a lato non di molto. Alla mezz’ora invece è il capitano a divorarsi il gol del vantaggio, facendosi deviare in angolo la conclusione ravvicinata da Maione dopo un preciso assist di Casonaturale; dal corner successivo Attanasio stacca di testa ma la sfera termina a lato. Per il gol è soltanto questione di minuti ed al 34’ ci pensa Casonaturale a sbloccare il risultato: azione insistita dell’attaccante granata che lancia Basso sul fondo, cross immediato del capitano per Russo che non ci arriva per un soffio, ma sulla traiettoria c’è il ben appostato Casonaturale che si allunga ed in mezza girata sblocca il risultato.

Nella ripresa la capolista prova in più occasioni a chiudere la partita, ma sciupa alcune palle gol clamorose: Russo ci prova al 56’, ma Maione respinge con i pugni. Al 62’ arriva invece il primo sussulto del Rione Terra con De Luca che ci prova dalla distanza, ma la conclusione a giro finisce a lato della porta difesa dal rientrante Capece. Minuto 65’ e Basso dalla lunetta dell’area chiama Maione all’intervento con i pugni, Liccardi mette in rete il tap in ma in fuorigioco. Il capocannoniere però al 77’ manca clamorosamente il raddoppio, sparando addosso a Maione dopo un generoso assist di petto del neo entrato Laureto. Ancora Laureto al 81’ spalle alla porta serve Franco che dall’altezza del dischetto del rigore centra il palo interno con un tiro sporco. Sembra stregata la porta flegrea nella ripresa, ma in pieno recupero al 94’ Casonaturale si avventa su un pallone vagante a metà campo e scambia con l’altro subentrato Bianco, che lo lancia in profondità e lo mette a tu per tu con Maione, ma la punta granata con freddezza attende l’arrivo a rimorchio del compagno di squadra Franco, il quale a porta vuota non deve far altro che raddoppiare. (CFN da CS)

IL TABELLINO

ATLETICO VESUVIO: Capece, Raia, Alberto, Orefice, Amuruso, Attanasio, Russo (67’ Laureto), Falanga (47’ Franco) Casonaturale, Basso, Liccardi (79’ Bianco). A disp: Prete, Piscitelli, Aiello, Cozzolino. All: Ulivi.

RIONE TERRA: Maione, Aiello, Di Fraia, Cangiano, Stellato, Esposito, De Luca (67’ Fernandez), Volpe, Casolare (60’ Daniele), Nasti, Di Roberto (87’ Calvanese). A disp: Ciotola, Dioneo. All: Perna.

Arbitro: Nicoletti di Salerno

Reti:34’ Casonaturale, 94’ Franco.

Note: ammoniti Orefice, Russo, Basso (AVH), Volpe (RT). Recupero: 2’pt., 5’st.