Kindly, Enter your custom slider's Shortcode.
San Giovanni Paolo II, l’immagine esposta alla venerazione dei fedeli nella parrocchia di San Michele Arcangelo di Toiano
L'immagine di San Giovanni Paolo II nella chiesa di San Michele Arcangelo

San Giovanni Paolo II, l’immagine esposta alla venerazione dei fedeli nella parrocchia di San Michele Arcangelo di Toiano

(CFN) POZZUOLI – Si è svolta martedì 22 ottobre alla Parrochhia di San Miche Arcangelo di Toiano la celebrazione solenne e la bendizione con esposizione al culto dell’immagine di San Giovanni Paolo II proclamato santo solo il 27 aprile scorso. Nel giorno del suo insediamento, il 22 ottobre del 1978, la parrocchia di Toiano, con la condivisione del vescovo di Pozzuoli monsignor Gennaro Pascarella, ha inteso proporre al culto dei propri fedeli un fedele dipinto a mano del pittore puteolano Tonino Cannavacciuolo.
Felice don Michele Cavallo parroco della chiesa del quartiere. “Non abbiate paura e spalancate le porte al Cristo” è la frase di Papa Giovanni Paolo II che ha ricordata da don Michele.
A celebrare la liturgia e a benedire l’immagine del nuovo santo il vicario generale della Diocesi di Pozzuoli don Paolo Auricchio. “La figura del pontefice Giovanni Paolo II si stagli in alto per la chiesa ed è stata di esempio per l’intera Chiesa” ha detto don Paolo.(CFN)