Sant’Artema, tentato furto in parrocchia

0
Chiesa di Sant Artema

Chiesa di Sant'Artema a Monteruscello

(CFN) POZZUOLI – Tre uomini si sono introdotti la notte scorsa nella parrocchia di Sant’Artema a Monteruscello forzando le serrature delle porte di accesso. Intorno alle due di notte abitanti della zona hanno sentito rumori provenienti dalla chiesa ed hanno avvertito gli agenti della locale Polizia di Stato. Gli agenti, giunti subito sul posto, guardando attraverso le vetrate si sono accorti della presenza dei tre uomini che alla loro vista si sono dati alla fuga su via Carlo Levi. Due rapinatori sono stati raggiunti e bloccati mentre un altro è riuscito a rifugiarsi all’interno della sua abitazione a poca distanza dalla chiesa.
L’uomo, ancora in affanno, è però stato raggiunto dai poliziotti che dopo una breve perquisizione domiciliare hanno rinvenuto, nascosto all’interno di una lavatrice, il giubbotto che indossava durante il tentato furto nella chiesa del patrono di Pozzuoli.
Sono stati arrestati per furto dagli agenti del Commissariato Pozzuoli il puteolano Leonardo Loffredo, 53 anni con precedenti, Massimo Comparone, 39 anni di Pietramelara (Ce), Salvatore Carandente, 34 anni con precedenti, di Pietravairano (Ce).
Insieme al parroco i poliziotti hanno constatato che i tre malviventi avevano sia forzato la serratura del portoncino metallico d’ingresso agli uffici pastorali e nel tentativo di appropriarsi del materiale di amplificazione audio presente, ed avevano anche rotto la serratura di due porte interne.
Leonardo Loffredo, Massimo Comparone e Salvatore Carandente, arrestati per tentato furto aggravato, verranno giudicati con rito direttissimo.(CFN)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.