Kindly, Enter your custom slider's Shortcode.
Sei scuolabus multati perché irregolari

Sei scuolabus multati perché irregolari

(CFN) POZZUOLI – Con la scuola ritornano le problematiche ad essa legate e non ultima quella degli scuolabus comunali e privati.
Da un lato assistiamo ad un servizio carente ed insufficiente offerto, si fa per dire, anche a costi elevati dal comune di Pozzuoli, dall’altro alle diverse diecine di mezzi privati che, in alcuni casi, a fronte di un servizio a costi accettabili offrono condizioni e sicurezza carenti.
Proprio nell’ottica di assicurare alle famiglie degli studenti condizioni di sicurezza rispondenti alle normative gli agenti della polizia municipale di Pozzuoli hanno effettuato nei giorni scorsi delle verifiche sui mezzi privati in circolazione utilizzati per il trasporto degli alunni.
Le indagini, al momento, hanno interessato 35 automezzi, 29 sono risultati idonei, 6 sono risultati irregolari. Fra questi 4 erano sprovvisti di specifica licenza, 3 sono risultati senza revisione, 2 trasportavano un numero di passeggeri superiori al consentito. I titolari dei 6 scuolabus sono stati multati ognuno per le diverse violazioni.
Dal Comando di Polizia Municipale di Pozzuoli fanno sapere che i controlli continueranno anche nei prossimi giorni.(CFN)