Sosta selvaggia, a Lucrino ganasce e contravvenzioni

0
Ganasce 1

(CFN) POZZUOLI – Per i furbi della sosta selvaggia ganasce e contravvenzioni a tappeto e senza sconti stamane a Lucrino. Sulla via Miliscola, dall’ufficio postale alla rotonda di Lucrino, moltissime sono state le auto  contavvenzionate dai vigili urbani che hanno fatto applicare anche le ganasce. Alle diverse le auto parcheggiate al di fuori dalle strisce, che costituivano anche intralcio alla circolazione, sono state applicate le ganasce mentre a quelle parcheggiate nelle strisce bianche senza il disco orario, blu con tagliandi di sosta scaduti o inesistenti, a quelle che sostavano oltre l’ora consentita, i vigili della municipale hanno comminato verbali salatissimi. Ai bagnati recatisi ai lidi di Lucrino il bagno del sabato è costato molto caro.Verbali 2
La strada che da Arco Felice a Lucrino che nei fine settimana accoglie serpentoni di auto sia in transito che in sosta era rimasta l’unica senza particolare controllo della municipale che fino a ieri concentrava le energie nel centro storico cittadino. Grazie anche ai nuovi dieci vigili stagionali il comandante Carlo Pubblico ha più agenti a disposizione da dispiegare sul territorio.
Ganasce 2Proprio alcuni giorni fa, nel corso di un consiglio comunale di Pozzuoli, un consigliere aveva segnalato il disagio di cittadini e residenti. A segnalare la difficoltà di attraversamento del territorio puteolano per giungere a Bacoli, a causa del blocco che si verifica puntualmente a Lucrino, anche il neo sindaco Josi Della Ragione che aveva ipotizzato un incontro congiunto con il sindaco di Monte di Procida Pugliese per sottoporre il problema al sindaco di Pozzuoli Figliolia. Incontro che, a questo punto, diverrebbe urgente visto che l’estate può considerarsi ampiamente cominciata annunciandosi calda sotto molti punti di vista. Secondo alcuni a determinare le difficoltà di scorrimento delle auto a Lucrino sarebbe la rotatoria che causerebbe lunghe code al punto di costringere la Polizia Municipale di Pozzuoli di consentire l’utilizzo a singhiozzo della galleria Monte Nuovo che bypassa il centro di Arco Felice. Anche questa mattina i vigili hanno dovuto chiudere a singhiozzo per precauzione la galleria Monte Nuovo deviando il traffico veicolare sulla viabilità ordinaria.(CFN)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.