Stabili abbandonati, incuria e pericolo a Fusaro
Vista fronte strada dello stabile abbandonato in via Fusaro a Bacoli

Stabili abbandonati, incuria e pericolo a Fusaro

(CFN) BACOLI – Dai cittadini, e dal Coordinamento delle Periferie che opera nella cittadina flegrea, arriva una segnalazione che denuncia lo stato di abbandono e degrado di uno stabile lungo la via Fusaro.

Non è nostra intenzione intervenire su questioni private tra Comune e proprietari – denunciano cittadini e Coordinamento delle Periferie – ma i cittadini esigono condizioni igienico-sanitarie decorose e vivibili.
Premesso che lo stabile privato in via Fusaro 224-6 versa in condizioni di fatiscenza da almeno 30 anni: strutture pericolanti, materiale di risulta abbandonato, rovi, rifiuti, ecc.
Considerato che il suddetto stabile, –
si legge ancora nella nota giunta in redazione – divenuto ricettacolo di degrado, fetore, animali – insetti, topi, ecc. – è fonte di continui disagi per le limitrofe abitazioni ed attività commerciali, impattando sul decoro e la vivibilità della zona.
Ribadito che gli scriventi (
ndr Coordinamento delle Periferie) non vogliono entrare in questioni private tra Comune e proprietario del suddetto stabile ma esigono interventi di riqualificazione e sanificazione.
Su segnalazione dei cittadini, lo scrivente Coordinamento delle Periferie chiede che l’Ente Comunale intervenga affinché il suddetto stabile sia delimitato, messo in sicurezza, e l’area pulita, disinfettata e derattizzata
.” conclude la nota.

Come non dare ragione a certe segnalazioni che non dovrebbero essere fatte atteso che gli enti locali hanno l’obbligo di sollecitare in automatico i privati a manutenere ordinariamente quanto di proprietà.(CFN)