TIGEM, Cozzolino visita il centro di ricerca di Telethon

0
TIGEM - inaugurazione 3

(CFN) POZZUOLI – Visita a sorpresa alla TIGEM, il polo di ricerca di Telethon a Pozzuoli, per l’europarlamentare Andrea Cozzolino nell’ambito del suo tour elettorale campano.
L’eccellenza nella ricerca va sostenuta e programmata con attenzione e metodo. Questo istituto – spiega Cozzolino -, collegato alla struttura Telethon nasce grazie alla partecipazione di capitali pubblici e di finanziamenti privati. Va sottolineato lo sforzo che il managment ha compiuto nel far divenire questo un polo di eccellenza capace di attrarre capitali privati. Da campano – continua Cozzolino – non posso che sentirmi orgoglioso del fatto che una società statunitense abbia scelto di investire qui ben 22 milioni di dollari per la ricerca farmaceutica. In questi anni è mancata da parte della Regione Campania una strategia operativa di lungo periodo capace – conclude l’europarlamentare – di garantire una continuità a sostegno della crescita dell’Istituto“.
Andrea Cozzolino è anche candidato alla primarie PD che si terranno il prossimo 11 gennaio dalle cui urne uscirà il nome del candidato alla presidenza alla prossime elezioni regionali.(CFN)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.