Cinema Bacoli - foto 3

(CFN) BACOLI – Manca poco al ritorno del cinema a Bacoli, dopo molti anni dalla chiusura delle storiche sale. Lo annuncia il sindaco della città flegrea, Josi Gerardo Della Ragione.

A partire dal 15 novembre, a un prezzo simbolico di 3 euro e con cadenza settimanale, saranno proposti film di animazione destinati a un pubblico di bambini e famiglie. La nuova sala cinema, intitolata a Giuseppe Scotto di Luzio, si trova all’interno del Parco Borbonico, a pochi passi dalla stazione Cumana del Fusaro. Oltre 200 posti la capienza.

Queste le parole del sindaco Della Ragione: “Abbiamo la sala cinema! Avrà oltre 200 posti. Ed è una gioia. Perché mancava a Bacoli da tantissimi anni. Si parte con i film per i bambini. A prezzi popolari. A soli 3 euro. Perché vogliamo che tutti possano godere di questo nuovo servizio culturale. Ecco i cartoni animati che proietteremo al Parco Borbonico. Uno spazio comunale completamente rigenerato, con oltre 200 posti a sedere. Adesso è bellissimo. Con tante novità. E un maxi-schermo che abbiamo acquistato grazie ai maggiori introiti dalle visite alla Casina Vanvitelliana.” conclude il sindaco di Bacoli.

Nel Palazzo dell’Ostrichina è partito anche un ciclo di presentazioni di libri, per attendere il Natale nel segno della cultura e della socialità.(CFN – Giuseppe Borrone)

La sala allestita presso l’Ostrichina del Fusaro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.