Torna “Vesuvio Sotto le Stelle”

0
Vesuvio sotto le stelle - rassegna film

(CFN) NAPOLI – Ritorna l’atteso appuntamento estivo di “Vesuvio sotto le Stelle” giunto alla XII edizione.

“Vesuvio Sotto le Stelle” è l’esperienza serale a marchio registrato, organizzata con l’autorizzazione del Parco Nazionale del Vesuvio e con il patrocinio del Comune di Ercolano e di Trecase, firmata Vesuvio Natura da Esplorare.

La rassegna comincia nei weekend di Giugno con lo Special Vesuvio al Tramonto con aperitivo e prosegue nei mesi di Luglio, Agosto e Settembre, anche con cadenza giornaliera, con gli eventi notturni di Vesuvio sotto le Stelle, che permetteranno ai visitatori di vivere la magia del Vesuvio sotto il cielo stellato, regalando emozioni indimenticabili a chiunque desideri immergersi nella sua magia.

Previste anche delle serate speciali per le notti di San Lorenzo e Ferragosto.

I sentieri del Parco Nazionale del Vesuvio si trasformano in percorsi di scoperta, guidati dalle esperte guide dell’Associazione Vesuvio Natura da Esplorare, ideatrice e proprietaria del marchio dell’iniziativa, che anche quest’anno propone un ricco programma di escursioni ed esperienze lungo i sentieri del Parco Nazionale del Vesuvio, uno dei siti più affascinanti e naturalisticamente ricchi della Campania.

“Vesuvio sotto le stelle” è un evento plastic free, che si svolge nel rispetto della biodiversità locale ed è pensato per famiglie, gruppi di amici, escursionisti, e per tutti gli amanti della natura che desiderano esplorare o riscoprire il Vesuvio in una veste inedita, dal crepuscolo alla notte.

A Giugno l’appuntamento è alle ore 18:00 per godere del tramonto, mentre a Luglio, Agosto e Settembre si sposta alle 19:00, per consentire l’osservazione ottimale del cielo stellato.

I visitatori potranno scegliere tra due itinerari esclusivi di diversa tipologia:
Percorso 600, Un cammino accessibile e avvolgente, che attraversa il versante occidentale del Parco Nazionale del Vesuvio, immerso nella vegetazione mediterranea e colate laviche dell’ultima eruzione, che regala uno dei tramonti più belli del Vesuvio, cedendo poi il passo alle stelle che si specchiano nel Golfo di Napoli!

Percorso 1000, Un sentiero dal fascino potente, con due opzioni di percorribilità, che si snoda tra antiche colate laviche e viste che si aprono sul cuore del vulcano. Qui la natura è più aspra, lo sguardo si perde tra profili scuri e paesaggi lunari, con la sensazione di toccare il cielo con un dito!

Il programma completo degli eventi, è consultabile sul sito vesuviosottolestelle.it e sui canali social di Vesuvio Natura da Esplorare.(CFN – Giuseppe Borrone)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.