Kindly, Enter your custom slider's Shortcode.
Uisp Pozzuoli, successo in casa della capolista. Chiocca: “Vittoria del gruppo, avanti così”

Uisp Pozzuoli, successo in casa della capolista. Chiocca: “Vittoria del gruppo, avanti così”

(CFN) POZZUOLI – “E’ stata la vittoria del gruppo e una gara epica che rimarrà nella storia della nostra società”. E’ raggiante e sprizza gioia da ogni poro il presidente Arturo Chiocca della Uisp Pallavolo Pozzuoli: le sue ragazze, infatti, sabato nell’anticipo hanno vinto in casa della capolista Vairano.

LE EMOZIONI DEL MATCH. “Eravamo sotto di due set e con il pubblico contro in una tensostruttura dove faceva tra l’altro molto freddo ma nonostante le difficoltà il nostro tecnico Nico Borghesio ha saputo trovare la giusta concentrazione – continua Chiocca -. Abbiamo vinto il terzo set per 24-26 e nel quarto dopo essere state sotto e ad un passo dalla sconfitta la squadra ha avuto la forza e la compattezza di reagire e vincere per 26-28. Con la determinazione e il buon momento abbiamo chiuso, poi, in scioltezza l’ultimo set. Ripeto è stata la vittoria del gruppo”. Una squadra composta da ottime elementi dove spiccano comunque sempre le individualità. “Io non amo mai parlare di singole ma sempre della squadra – dice il massimo dirigente della Pallavolo Pozzuoli -. Tutto sommato, in Terra di Lavoro deve essere elogiata per la sua esperienza la Di Pierno e anche la giovane Carrichiello ma tutte comunque”.

ORA C’E’ IL POMIGLIANO. Sabato alla palestra “Diaz” arriva il Pomigliano, un compito semplice almeno sulla carta che nell’ultimo turno ha perso in casa con Battipaglia. “Non esistono impegni facili – conclude Chiocca -. Ogni gara va giocata a se, per cui, dobbiamo mantenere alta la concentrazione”.(CFN Sport)