
Un racconto per Lori, un concorso e un’aiuola per ricordare la prof scomparsa
(CFN) POZZUOLI – Lo scorso 18 dicembre si è tenuto presso la scuola Oriani-Diaz di Monteruscello, il concorso letterario “Un Racconto per Lori” dedicato a Loredana Funari, docente dell’istituto recentemente e prematuramente scomparsa. Voluto sia dalla famiglia che dai colleghi dove insegnava Lori, ha inteso premiare i giovani più meritevoli fra gli alunni che hanno partecipato al concorso proponendo degli scritti sulla scorta di tre aree tematiche.
Fra gli oltre sessanta elaborati giunti sono stati scelti e premiati quelli delle allieve Assunta Iuffredo, prima classificata, Anna Carnevale, seconda classificata, Mriam Dettamo, terza classificata, e Jessica Mercurio, quarta classificata. All’alunna Saida Selma è andato un Premio Speciale.
Oltre ai riconoscimenti, targhe e medaglie ricordo, alle prime due classificate sono andati dei buoni da 200 e 50 euro, rispettivamente alla prima e alla seconda classificata, messi a disposizione dalla famiglia D’Angelo, da spendere presso la Libreria Feltrinelli di Napoli.
A consegnare i premi la dirigente scolastica Alessandra Guida e Federica Bernardo per conto della famiglia di Lori Funari D’Angelo.
Alla cerimonia di premiazione hanno partecipato, oltre i colleghi della docente scomparsa e la famiglia, anche il giornalista Procolo Mirabella e lo scrittore e storico Mario Sirpettino.
A conclusione della cerimonia è stata inaugurata anche un aiola battezzata “Il giardino di Lori” in ricordo della professoressa scomparsa.(CFN)
