Kindly, Enter your custom slider's Shortcode.
Una Puteolana 1909 “tutto cuore” blocca il San Marco Trotti sullo 0-0
Mimì Gargiulo, ritorna sulla panchina della 1909

Una Puteolana 1909 “tutto cuore” blocca il San Marco Trotti sullo 0-0

(CFN) POZZUOLI – Terzo risultato utile consecutivo e secondo pareggio di fila ad occhiali per la Puteolana 1909 che riesce a bloccare l’ostico San Marco Trotti al termine di una vera e propria battaglia. Un punto che consente di fare un passo in avanti in classifica ai diavoli rossi in chiave salvezza. Il trainer Gargiulo aveva una squadra largamente rimaneggiata con una formazione imbottita di baby classe ’94, ’95 e ’96. Ma nonostante l’inesperienza i granata hanno giocato alla grande rispondendo colpo su colpo ai più quotati avversari.

Un'azione della gara tra Puteolana 1909-San Marco Trotti
Un’azione della gara tra Puteolana 1909-San Marco Trotti

LA CRONACA. Entrambe le squadre hanno avuto due nitide occasioni per passare in vantaggio, prima gli ospiti con un destro a giro di Caputo egregiamente neutralizzato da Compagnone che devia sulla traversa, poi i padroni di casa con Daniele Del Giudice, respinto dal portiere e non ribattuto a rete da Carfizzi. Piove sul bagnato per i granata quando al 45′ Tizzano è costretto ad uscire per noie muscolari e al suo posto entra Ceci autore di un’ottima gara. Nella ripresa il San Marco Trotti prova a spingere e per i primi 15′ mette in grossa difficoltà i granata. Sebbene la pressione dei ragazzi di Liquidato sia veemente la grande occasione per i casertani è una sola, Reppucci ha sulla testa la palla buona per portare i suoi in vantaggio ma Compagnone si supera con un prodigioso intervento.  Al 90′ è la Puteolana che con un paio di contropiedi potrebbe fare il colpaccio. La palla ghiotta l’avrebbe il neo entrato Di Costanzo che in piena area non riesce a trovare l’impatto per ribadire la sfera nel sacco.

Pareggio che vale oro per i diavoli rossi in chiave salvezza
Pareggio che vale oro per i diavoli rossi in chiave salvezza

POST PARTITA “Siamo arrivati a questa gara con tante assenze importanti, che ci hanno costretto a schierare una formazione imbottita di giovani – ha detto Mimì Gargiulo -. In primis voglio fare un plauso proprio a questi ragazzi che hanno disputato un’ottima gara. Sono soddisfatto di quanto visto in campo ci siamo difesi egregiamente senza mai rinunciare a giocare, anzi nel primo tempo abbiamo creato trame di gioco molto interessanti. In settimana speriamo di recuperare qualcuno perché domenica a Bacoli ci aspetta un’altra battaglia”.(CFN Sport)

TABELLINO
Puteolana 1909: Compagnone, Gritti, Della Monica, Baldares, Luongo, Tizzano (44′ Ceci), Carfizzi (85′ Di Cosanzo), Cavaliere, Del Giudice D., Del Giudice M., Scherma (60′ Romano). All. Gargiulo

San Marco Trotti: Pompeo, De Lucia (59′ Sais), D’Apolito, Gelotto (53′ Reppucci), Correale, Carlino, Florio (46′ Picozzi), Olivieri, De Micco, Caputo, Abbruzzese. A disp. Del Giudice, Scognamiglio, Chiacchio, Spilabotte. All. Liquidato

Arbitro: Acampora di Ercolano

Note: Ammoniti Scherma, Della Monica (P), D’Apolito, Sais (SMT)