Una Puteolana sciupona pareggia al Conte contro la Sarnese

0

Puteolana 1902 - PhotoCredit@EgiziaCoppola

(CFS) POZZUOLI – Termina a reti bianche in una buona cornice di pubblico al “Conte” di Arco Felice la sfida tra la Puteolana 1902 e la Sarnese di mister Agovino. Un tempo per parte per le due squadre ma con i flegrei che hanno avuto le occasioni piu’ nitide per poter portare a casa i tre punti. Mister Marra inizia la gara con la stessa formazione di Trastevere ad eccezione di Lo Coco al posto di Bombaci. Per gli ospiti Agovino schiera subito in campo l’ultimo acquisto Liurni, ufficializzato in settimana. Proprio Liurni è stato la vera spina nel fianco dei flegrei nel primo tempo. Al 7’ Liurni scende sulla sinistra crea scompiglio con un forte tirocross che viene sventato da Polvevino dopo una deviazione di Diabate. I flegrei non riescono a comandare il gioco imbrigliati dalla ragliatela a centrocampo degli ospiti che ripartono ancora pericolosi al 12’sempre con Liurni che dopo essersi liberato in dribbling di Sbuttoni calcia ma la sfera viene bloccata a terra da Polverino. Il primo acuto della Puteolana è al 22’ con Lo Coco che non devia correttamente al volo un bel cross dalla trequarti di Palma. La gara prosegue senza grandi acuti con la Sarnese che appare però piu’ convincente nella manovra. Il tempo termina con un gol annullato a Mascari in seguito ad un corner per un fuorigioco di Palma.

La ripresa inizia con Marra che inserisce Balzano e Coniglio al posto di Lo Coco e Dammacco. Dopo una decina di minuti di gioco ristagnante a centrocampo il tecnico di casa inserisce anche Marotta e Mungo per Mascari e Russo. I cambi sembrano dare una svolta per i flegrei che a mano a mano diventano padroni della gara con gli ospiti che pensano solo a rintuzzare gli attacchi flegrei senza piu’ ripartire. Bella azione dei flegrei al 71’ con il neoentrato Balzano che dalla sinistra mette una sfera in area rasoterra con Diabate che però non sorprende il portiere ospite. I flegrei sono in forcing ed al 89’ un tiro di Mungo sfiora in diagonale alto l’incrocio dei pali. Ma l’azione che poteva portare la Puteolana in vantaggio è al 90’ con Coniglio e Marotta che grazie ad una indecisione di un difensore ospite si trovano a tu per tu con Bonucci ma clamorosamente è proprio Marotta che servito dall’argentino si fa deviare la sfera in corner con la delusione del caloroso pubblico flegreo. La gara termina così in parità con il rammarico dell’ultima azione ma con la convinzione che quest’anno la rosa attuale a disposizione del tecnico sia competitiva per fare un campionato di vertice.(CFS – L.P.)

Puteolana 1902: Polverino, Astemio (’06), Sbuttoni, Montuori, Lo Coco (’04), Diabate (’05), Palma, Russo, Cess, Dammacco, Mascari. A disp. Leone (’05), Mungo, Civilleri, Balzano (’04), Cangemi, Bombaci (’06), Marotta, Occhiuto (’05), Coniglio.
All. Marra

Sarnese: Bonucci (’04), Vecchione, Montini, Uliano, Iannone, Mancino, Pezzi, Altobelli, Manuzzi (’06), Liurni, Marini (’05). A disp. Bufano (’04), Piantedosi (’05), Samotti, Fernandez, Lagzir, Callegari, Panzera (’06), Intinacelli, Pinelli.
All. Agovino.

Arbitro: Giallorenzo di Sulmone
Corner: 5-3 per la Puteolana.
Ammoniti: Altobelli (S), Cess (P).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.