Kindly, Enter your custom slider's Shortcode.
Una vittoria e due sconfitte nell’ultimo week end per il Tennis Tavolo Pozzuoli
La formazione di C1 del Tennis Tavolo Pozzuoli

Una vittoria e due sconfitte nell’ultimo week end per il Tennis Tavolo Pozzuoli

(CFN) POZZUOLI Nello scorso weekend si sono disputate le piccolo aiuto dalla buona sorte. Dopo l’iniziale vantaggio per la vittoria netta di Biagio Ciambriello su Carrieri, sono venute due sfortunatissime sconfitte per 3-2, una di Maurizio Valentino ad opera di Gagliano e l’altra di Stefano Banco ad opera di Illibato.

Maurizio Valentino, giocatore del TTPozzuoli
Maurizio Valentino, giocatore del TTPozzuoli

In entrambi questi match gli atleti puteolani si sono trovati in vantaggio per 2 set a 1 avendo perso il secondo set ai vantaggi e da un potenziale 3-0 ci si è trovati sull’1-2 per la squadra napoletana.  A questo punto del match Ciambriello non è riuscito a contrastare Gagliano perdendo nettamente dopo aver condotto il secondo set 10-4.  Stefano Banco ha poi vinto bene su Carrieri mentre Maurizio Valentino, pur disputando un bel match, si è dovuto inchinare ad Illibato. Sul 4-2 per i napoletani, quando sembrava quasi tutte partite della II giornata del girone di ritorno dei campionati nazionali e regionali di Tennistavolo. Le squadre del Tennistavolo Pozzuoli hanno ottenuto 1 vittoria e 2 sconfitte.

Stefano Banco, giovane talento del Tennis Tavolo Pozzuoli
Stefano Banco, giovane talento del Tennis Tavolo Pozzuoli

SCONFITTA PER LA FORMAZIONE DI SERIE C1 In serie C/1 la più forte formazione puteolana era impegnata in casa contro la rivale storica del S.Espedito Napoli in uno scontro molto importante in quanto con una vittoria avrebbe raggiunto la squadra napoletana al terzo posto in classifica. Una vittoria avrebbe aperto le porte ad un riaggancio possibile del secondo posto e mantenuto una pur piccolissima speranza di lottare ancora per la promozione in caso di calo del S. Antonio Abate, non del tutto da escludere. Purtroppo la squadra di Giancarlo Rizza ha perso, al termine di una battaglia sfortunata, per 5-4 compromettendo quasi del tutto la possibilità di conquistare una piazza superiore al quarto posto. Gli atleti puteolani hanno lottato fino alla fine cedendo sul filo di lana senza aver avuto nel corso del match nessun o compromesso, c’è stata una bella reazione degli atleti puteolani e con le belle vittorie di Banco su Gagliano e di Ciambriello su Illibato si è arrivati sul 4-4. Valentino, che aveva giocato molto bene i primi due match, è partito male con Carrieri nel primo set ma poi è riuscito  a ribaltare il risultato portandosi sul vantaggio di 2 sets a 1. Purtroppo non ha retto nel finale e ha così ceduto per 3-2 all’abbordabile avversario. Ora è importante proseguire in maniera dignitosa il campionato dando anche spazio al giovane Alex Morra, che ha grandi potenzialità, che però non è riuscito ancora a mettere a frutto in campionato.

Mariano Boccia, assente nell'ultimo match l'atleta puteolano
Mariano Boccia, assente nell’ultimo match l’atleta puteolano

SUCCESSO IN SERIE C2 Nonostante l’assenza di Mariano Boccia, la squadra puteolana ha espugnato meritatamente il campo di una squadra abbastanza solida quale il T.T. San Nicola la Strada vincendo con un secco 5-2. Con questa vittoria il Tennistavolo Pozzuoli consolida il terzo posto in classifica e si appresta nel prossimo weekend a cercare di mettere lo sgambetto alla capolista imbattuta Amatori Sessa Aurunca. Sul parquet casertano l’incontro è iniziato con la bella ed importante vittoria di Paolo Magliuolo su Luigi Barca, vittoria che ha dato l’avvio al bel successo puteolano suggellato dai tre punti di un sempre sicuro Francesco Costigliola e dal punto conquistato da Tonino Buono su Pesce.

SCONFITTA IN SERIE D2 In serie D/2 infine è venuta ancora una sconfitta di stretta misura per il Tennistavolo Pozzuoli che ha ceduto per 3-5 al Sessa Aurunca in una partita che se si fosse arrivato sul 4-4 sarebbe stata sicuramente appannaggio dei puteolani. I punti sono stati conquistati da Luigi Lo Moriello (2) e Edoardo Rocco (1). (CFN Sport)