Kindly, Enter your custom slider's Shortcode.
Vince la solidarietà nella passeggiata per la raccolta fondi

Vince la solidarietà nella passeggiata per la raccolta fondi

(CFN) – POZZUOLI – Piazza della Repubblica invasa dagli studenti è stata uno spettacolo ricco di fascino e di emozioni. La terza edizione della ‘Passeggiata Ecologica’, gara della solidarietà organizzata dall’Istituto Superiore ‘Guido Tassinari’ con il coordinamento tecnico del CSI Pozzuoli, ha riscosso pieno successo. Centrato l’obiettivo della manifestazione che è quello di offrire, attraverso i fondi raccolti, ed anche i beni di prima necessità donati da numerosi studenti, sostegno alle famiglie in difficoltà del territorio flegreo, alla ‘Casa Famiglia Pio XII’ ed alla Caritas diocesana di Pozzuoli.CSI Pozzuoli 2017b
Coniugato così l’aspetto della solidarietà con il momento ludico-sportivo che ha permesso agli allievi degli istituti superiori Pitagora, Virgilio e Tassinari ed ai più giovani della SMS Diaz di misurarsi e trascorrere una mattinata di svago su un percorso pianeggiante, chiuso al traffico e che a molti ha permesso di scoprire il caratteristico centro storico puteolano con le viuzze dell’angiporto che si snodano ai piedi della rocca del Rione Terra.

E’ stato un momento di aggregazione ben vissuto dai ragazzi – ha detto Procolo Pisano, tra i docenti promotori dell’iniziativa –. Coniugati i temi della solidarietà e della legalità. La kermesse sportiva ha permesso di avvicinare tanti giovani allo scottante problema di solidarizzare con l’altro. Ed anche di creare uno spirito di maggiore attenzione e sensibilità verso chi ha bisogno”.

CSI Pozzuoli 2017cL’evento ha goduto del patrocinio del comune di Pozzuoli e dell’Azienda di Cura Soggiorno e Turismo flegrea, oltre al supporto di Decathlon per premiare i protagonisti della maratonina. Tre i momenti salienti della kermesse.

L’apertura è toccata ai giovanissimi della Diaz che hanno visto salire sul podio Gabriella Gargiulo, con Sheva Visone e Giorgia Stinca. Poi i riflettori sono stati puntati sui ragazzi delle superiori. Podio femminile con Jiang Simona del Tassinari che ha preceduto due liceali del classico Pitagora, Valeria Saglioccolo e Raffaella Di Bernardo. In campo maschile en plein del Tassinari con Pietro Caianiello che ha preceduto Cristopher Doarme, già secondo lo scorso anno e Antonio Navarra.(CFN – CS)