Kindly, Enter your custom slider's Shortcode.
Virtus Pozzuoli, oggi il primo allenamento. La “palla a due” della nuova stagione il 27 settembre
John Levis

Virtus Pozzuoli, oggi il primo allenamento. La “palla a due” della nuova stagione il 27 settembre

(CFS) POZZUOLI – E’ “palla a due” per la Virtus Pozzuoli che da questa sera ha ripreso ad allenarsi al Palazzetto Errico di Pozzuoli. Guidati anche quest’anno da coach Mauro Serpico, coadiuvato da Dino Sangiorgio e Mario Innocente, hanno calcato per il primo allenamento della nuova stagione il play del ’91 Pierluigi Aprea, l’ala del ’90 Salvatore Errico, l’ala/centro del ’91 John Lewis, la guardia del ’91 Stefano Orefice, la guardia/ala del ’91 Stefano Orsini, il centro del ’91 David Loncarevic, la guardia del ’91 Nicola Longobardi, il play/guardia del ’96 Mario Caresta, l’ala/centro del ’96 Dario Gargiulo, il play del ’98 Matteo De Rosa, l’ala del ’98 Mario Verrusio, il centro del ’99 Harry Ajayi, l’ala del ’99 Cristhian Esposito. A completare il roster saranno i giovani dell’under 18.

Tre, quindi, gli stranieri: David Loncarevic, Harry Ajayi detto “lo spilungone” e John Lewis.
Lewis, nato in Louisiana, è un’ala grande/centro cresciuto nell’ateneo di Louisiana Tech, dove ha disputato la NCAA Division I, ricoprendo anche il ruolo di capitano per due stagioni. Nel 2012/13 ha totalizzato la miglior percentuale dal campo dell’intero roster (50%), per poi iniziare la carriera da professionista nel 2014 in Australia con i Shepparton Gators (Big V Division II), conducendo la squadra alla vittoria del campionato, che lo ha visto primeggiare nelle classifiche dei rimbalzi e delle stoppate e come Mvp delle finali dei play off.
Quando l’americano giunse all’ombra della Solfatara a giugno coach Serpico dichiarò: “Quando Marco Calise me l’ha proposto non ci ho pensato un attimo. Credo che Lewis si rivelerà un giocatore fondamentale per noi, è un lungo mobile, dotato di un ottimo tiro ma allo stesso tempo è abile nel far sentire la sua presenza nel pitturato. Ringrazio la società per lo sforzo ed ora andiamo avanti con la costruzione del roster per il prossimo campionato che si prospetta duro e competitivo.”.

La prima fase del campionato 2015-2016 comincerà il 27 settembre per concludersi il 14 aprile. Disputeranno la nuova stagione di serie C maschile: Pol. Virtus Piscinola (Napoli), Forio Basket (Forio), CAP Nola (Nola), Megaride Basket Napoli (Napoli), San Nicola Basket Cedri (San Nicola La Strada – Ce), Pol. Virtus Monte di Procida (Monte di Procida), VBF Casavatore (Casavatore), Pal. Cercola (Cercola), Pol. Battipagliese (Battipaglia – Sa), Nuova Pol. Stabia (Castellammare di Stabia), Virtus Pozzuoli (Pozzuoli), Basket Sarno (Sarno – Sa) a cui si aggiungono i ripescati Felix Napoli (Napoli) e Pall. Afragola (Afragola).(CFN)