Kindly, Enter your custom slider's Shortcode.
Zubcic e Sokolowski lasciano Napoli mentre Pinkins e Treier potrebbero approdare alla GeVi
Napoli Basket - Michal Sokolowski - PhotoCredit@EgiziaCoppola

Zubcic e Sokolowski lasciano Napoli mentre Pinkins e Treier potrebbero approdare alla GeVi

(CFS) NAPOLI – Sono molte le voci che girano attorno alla GeVi Napoli Basket e i suoi movimenti di mercato. Dopo l’annuncio di Zach Copeland del 22 maggio, l’unica notizia confermata dalla squadra è la rescissione del contratto biennale di Justin Jaworski, che già si era allontanato per andare in Germania dopo la Coppa Italia. Se verrà adottata la formula del 6+6 (6 giocatori italiani e 6 extra-comunitari), a Copeland dovranno seguire altri cinque giocatori esteri, tra cui molti sperano di leggere nuovamente il nome di Ennis con il qualIe però un accordo sembra essere difficilmente raggiungibile.

Tomislav Zubcic sembra lasci Napoli. Il cestista croato, sui social, ringrazia la città di Napoli e il calore dei napoletani: il messaggio poco esplicito, non fa ben sperare per un rinnovo del contratto, anche se a riguardo non ci sono ancora indiscrezioni di alcun tipo.
E’ in viaggio per Sassari, invece, Michal Sokolowsk. I sardi si sono assicurati l’ala trentunenne polacca che non ha trovato un accordo di rinnovo con Napoli.

Ad affiancare Copeland nel reparto statunitensi voci di corridoio danno in arrivo Pinkins, ormai ex-Scafati, con il quale le trattative andrebbero avanti già da metà maggio. Nella scorsa stagione l’ala di 201cm ha viaggiato a 13.2 punti di media, tirando con ottime percentuali, e potrebbe esaudire il desiderio di Llompart sull’aumentare la fisicità della squadra di coach Milicic. Altra indiscrezione tra gli addetti ai lavori è l’arrivo dell’estone Kasper Treier, in uscita da Sassari dopo 4 stagioni.(CFS – E.C.)