A Monteruscello la nuova sede della Guardia di Finanza
(CFN) POZZUOLI – La Compagnia della Guardia di Finanza di Pozzuoli si trasferirà a Monteruscello. A deciderlo è stata la Giunta Figliolia per andare incontro ad una annosa problematica dell’arma ma anche per garantire un importante presidio di legalità in un quartiere difficile come quello di Monteruscello.
Ad annunciare la decisione assunta in Giunta il sindaco Vincenzo Figliolia: “Abbiamo approvato in giunta la delibera che destina un edificio di proprietà del Comune a Monterusciello a nuova sede della locale Compagnia della Guardia di Finanza – dichiara Figliolia – , che lascerà la caserma di Arco Felice per fine locazione. Si tratta di un atto importante perché si pone fine all’improduttivo utilizzo dell’immobile, ma soprattutto si viene a creare un nuovo efficace presidio di legalità in un zona della città alla quale negli ultimi tempi stiamo dedicando grande attenzione” conclude il sindaco Figliolia.
Il provvedimento assunto dalla Giunta passerà al vagli del Consiglio. L’edificio che accoglierà la Compagnia di GdF è in via Umberto Saba ed è un ala della scuola media Diaz. (CFN)