Kindly, Enter your custom slider's Shortcode.
Basket, GeVi in semifinale di Coppa Italia contro la UnaHotels Reggio Emilia
Basket Napoli - Pullen

Basket, GeVi in semifinale di Coppa Italia contro la UnaHotels Reggio Emilia

(CFS) NAPOLI – Prosegue il cammino della Generazione Vincente Napoli Basket nella final eight di Coppa Italia. Dopo il successo strepitoso contro la Germani Brescia, la squadra campana sabato sera, alle 20:45, affronterà la UnaHotels Reggio Emilia.

I ragazzi di coach Milicic si sono comportati egregiamente nello scontro con la capolista, che non ha trovato soluzioni per contrastare il gioco difensivo dei partenopei ed è stata battuta col punteggio di 80 – 74. Pullen e compagni hanno messo alle strette la squadra di coach Magro sin dal primo quarto, costringendo gli avversari a rischiare di più, e quindi a sbagliare molto.
La semifinale è a tutti gli effetti una sfida tra underdog, con Reggio Emilia che ha invece battuto la Virtus Segafredo Bologna, testa di serie numero due, per 81 – 72.
Il precedente scontro tra le due formazioni ha visto la UnaHotels vincere di misura su Napoli, che quindi parte nuovamente sfavorita nel pronostico.

Igor Milicic, allenatore della GeVi Napoli Basket, commenta così la partita: “Reggio Emilia ha battuto la Virtus Bologna facendo una grande sorpresa contro una squadra che stava giocando ad altissimo livello. Noi abbiamo trascorso la notte svegli per preparare nel migliore dei modi la partita per i nostri giocatori, e gli allenamenti, con l’obiettivo di arrivare pronti a questa prossima sfida. Di sicuro dovremo essere bravi a riposare e recuperare per entrare con la mentalità giusta in questa partita. Per giocare una buona pallacanestro sarà fondamentale essere intelligenti, con l’obiettivo di togliere a Reggio Emilia il ritmo che cercano soprattutto dalla linea dei tre punti.” ha concluso coach Milicic.(CFS – E.C.)