Kindly, Enter your custom slider's Shortcode.
Basket, mercato in movimento in vista della nuova stagione di serie A e B

Basket, mercato in movimento in vista della nuova stagione di serie A e B

(CFS) NAPOLI – Parecchi annunci questa settimana per quanto riguarda i volti protagonisti della prossima stagione, ancora in movimento il mercato dei titoli sportivi e continue le richieste di aiuto di molte squadre partecipanti a campionati nazionali di ogni livello.

In serie B si è mostrata molto attiva la Partenope Sant’Antimo che, dopo la riconferma di coach Patrizio, ha annunciato che continuerà ad avere nel roster due giocatori di livello come Biagio Sergio e Tommaso Carnovali.
La guardia-ala Carnovali ha chiuso la stagione con 14.1 punti di media, mentre Biagio Sergio, ala forte classe 1986, vanta una media di 11.2 punti e un curriculum che è tutto dire. Si tratta, quindi, di due riconferme molto importanti che svelano una PSA molto ambiziosa e determinata a dare continuità agli ottimi risultati ottenuti nello scorso campionato.
Ciò lo dimostra anche il neo acquisto di Carlo Cantone, play classe ’85, reduce dalla stagione a Salerno.

Passando alla serie A2, comincia a definirsi l’immagine della nuova Juve Caserta di Nicola D’Andrea. Dopo la conferenza stampa di presentazione, infatti, sono stati ufficializzati i primi ruoli dirigenziali che vedono Lorenzo Marruganti in qualità di General Manager, la sua carriera si è svolta prevalentemente tra Siena, Teramo e Lucca, e Linton Johnson come Direttore Sportivo, per lui è il primo incarico dirigenziale dopo la carriera in NBA e l’esperienza in bianco nero, ma da giocatore. Scelto anche il nuovo coach: si tratta di Max Oldoini che ritorna a Caserta dopo gli anni da vice di Sacripanti e dopo essere stato a capo della formazione durante la stagione 2018/2019 in serie B. Ancora tutta da definire, invece, la composizione della squadra.

Anche il Napoli Basket comincia a muovere i primi passi sul mercato con l’ingaggio di Marini, esterno classe ’93 proveniente da Forlì. In carriera vanta presenze a Roseto, Teramo, Treviglio e Jesi dove è stato protagonista con 14.4 punti di media. Ancora in discussione, invece, la possibile partecipazione del club alla massima serie, la società, infatti, sta valutando l’ipotesi di presentare la propria candidatura qualora dovesse esserci la possibilità di un ripescaggio.(CFS – Martina Costantino)