Kindly, Enter your custom slider's Shortcode.
Bradisismo, Musumeci decreta lo stato di mobilitazione straordinaria. Domani debriefing presso il COC
Tavolo Tecnico con Musumeci e Sangiuliano

Bradisismo, Musumeci decreta lo stato di mobilitazione straordinaria. Domani debriefing presso il COC

(CFN) POZZUOLI – Arriva all’indomani della riunione della Commissione Grandi Rischi e della riunione interministeriale la decisione del ministro della Protezione Civile Nello Musumeci che questo pomeriggio ha decretato lo stato di “mobilitazione straordinaria” su richiesta del governatore della Campania Vincenzo De Luca.
Un atto dovuto per consentire un più concreto ed efficace intervento della Protezione Civile nelle operazioni di assistenza e soccorso ai cittadini ma anche risorse finanziarie specifiche per consentire la messa in sicurezza delle infrastrutture pubbliche e private. Degli oltre quattromila immobili esaminati ad oggi oltre il 30% sono a rischio sismico

“Stiamo lavorando con i ministri interessati per competenza” ha dichiarato il ministro Nello Musumeci mentre il Prefetto di Napoli Michele di Bari chiede di “liberare le vie di fuga”.

Intanto, domani, venerdì, al COC di Monterusciello riunione tra i rappresentanti delle istituzioni interessate per l’adozione di ulteriori provvedimenti per far fronte all’emergenza. La scossa del 20 maggio ha reso inagibili molti fabbricati e causato lo sfollamento delle famiglie che vi abitavano che vengono accolte provvisoriamente presso il PalaTrincone, qualora non trovassero una autonoma sistemazione, per poi essere accolte presso strutture alberghiere fuori dalla zona rossa.(CFN)Protezione Civile in via Elio Vittorini 1 a Pozzuoli (Monterusciello), è stata fissata una prima riunione di “debriefing” sulle attività messe in atto dopo lo sciame sismico dello scorso 20 maggio. Prevista la partecipazione di tutti i rappresentanti delle istituzioni che stanno collaborando nel fronteggiare l’emergenza.