Kindly, Enter your custom slider's Shortcode.
Bradisismo, per De Luca strade cittadine sicure ed esercitazione straordinaria in caso di evacuazione

Bradisismo, per De Luca strade cittadine sicure ed esercitazione straordinaria in caso di evacuazione

(CFN) POZZUOLI – Continua lo sciame sismico nei Campi Flegrei al punto che, sarebbe, il caso, di non definirlo più tale bensì una situazione di allerta più seria ripetto alla “gialla” dichiarata oramai molti mesi fa decisamente superata visti gli eventi che sono senza ombra di dubbio divenuti più frequenti, più intensi, più importanti.

Ieri sera e stanotte due scosse: alle 23:57 una di magnitudo 2.5 zona Pisciarelli e alle 3:46 una di magnitudo 2.0 nel golfo, in piena caldera. Prima, nel mezzo e dopo, ancora tanti piccoli eventi con minore energia ma significativi di un fenomeno decisamente dinamico.

Sul fronte della protezione civile il governatore della Regione Campania Vincenzo Del Luca, in relazione a false notizie girate in rete, secondo cui una strada di Pozzuoli avrebbe fatto registrare cedimenti o dissesti, ha precisato che “non esiste alcuna criticità che riguarda le strade di Pozzuoli” mentre ha annunciato per i prossimi giorni “una esercitazione straordinaria che interessera un centinaio di famiglie residenti nel centro cittadino.“. Dal Comune e dal COC di Pozzuoli, nessuna ufficialità.(CFN)