Kindly, Enter your custom slider's Shortcode.
CALCIO/ Puteolana sfortunata, al “Conte” passa l’Afro Napoli|Gallery

CALCIO/ Puteolana sfortunata, al “Conte” passa l’Afro Napoli|Gallery

(CFS) POZZUOLI – L’Afro Napoli batte in rimonta la Puteolana 2-1 al “Conte” con i granata sempre in piena zona play out. Inutile ai fini del risultato finale la marcatura realizzata dai padroni di casa con De Biase dopo undici minuti nella prima frazione di gioco. Inoltre pesano sull’esito della gara per i diavoli rossi l’incrocio dei pali colpito su calcio da fermo da Liccardi e il legno preso da Cacciottolo (ad inizio ripresa) in area su un batti e ribatti. Per i diavoli rossi è il secondo ko consecutivo dell’era Gargiulo. 

CRONACA L’Afro Napoli nel primo quarto d’ora di gioco imposta una gara d’attesa, intasando la corsia centrale e costringendo la Puteolana a concentrare i propri attacchi sulle corsie esterne. La compagine di Luigi Gargiulo sblocca il parziale all’11 con il guizzo di De Biase che supera Santangelo con una conclusione che tocca la parte interna della traversa e si insacca in rete. La reazione rabbiosa di Velotti e compagni è veemente: al 22’ sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Sogno, c’è lo stacco imperioso di M. Gargiulo che colpisce di testa a botta sicura e solo una grande risposta di Pezzella evita il gol. Al 27’ arriva il pareggio subitaneo dei leoni: calcio d’angolo di Sogno sull’out di sinistra e colpo di testa di Suleman con la sfera che prende velocità toccando per terra e beffa l’estremo difensore avversario. Al ritorno dagli spogliatoi l’armata di mister Ambrosino nel corso della ripresa acquista autorevolezza aumentando i propri giri nel motore. Il raddoppio avviene al 28’: lancio lungo e perfetto dalla fascia destra in area di Suleman alla ricerca di Sogno che appostato in area di rigore, come un cobra, di testa, buca Pezzella. Di lì in avanti questo gol toglie speranza e anche le gambe ai giocatori della Puteolana che provano ad impensierire sterilmente la difesa biancoverde. (CFS) 

PUTEOLANA-AFRO NAPOLI 1-2

PUTEOLANA 1902: Pezzella, Canzano, Spavone, Piccirillo, Del Franco, Liccardi, Esposito, Greco (30’st Passariello), De Biase, Della Marca, Cacciottolo (38’st Vincenzi). All. L. Gargiulo.

AFRO NAPOLI UNITED: Santangelo, De Giorgi, Velotti, De Fenza, Gentile (32’st Liguoro), M. Gargiulo, Olivieri, Suleman, Redjehimi (17’st Babù, 46’st Caliendo), Duarte, Sogno. All. Ambrosino.

ARBITRO: Cavalli di Benevento.

RETI: 11’pt De Biase, 27’pt Suleman, 28’st Sogno.

NOTE: ammoniti Suleman, Velotti, M. Gargiulo, Sogno, Olivieri, Del Franco, Esposito, De Biase, Piccirillo.

Questo slideshow richiede JavaScript.