Covid, 2280 positivi in Campania. Per De Luca urge prendere decisioni drastiche
Vincenzo De Luca governatore della Regione Campania

Covid, 2280 positivi in Campania. Per De Luca urge prendere decisioni drastiche

(CFN) NAPOLI – Il governatore della Campania non ha dubbi: “siamo ancora in tempo. Procederemo nella chiusura di tutto” dichiara senza mezzi termini Vincenzo De Luca.

Oggi sono 2.280 i positivi al Covid su 15.800 tamponi effettuati: il 15% circa.

Per la nostra situazione, – ha dichiarato De Luca – e per quella generale, sarà necessario prendere decisioni forti e definitive. Ogni giorni che passa rischia di aggravarsi l’epidemia. Anche l’ordinanza in vigore da oggi (coprifuoco dalle 23 alle 5 del mattino) è già superata dagli eventi. Per i dati emersi di oggi non basta più. Oggi siamo ancora in tempo. – continua il governatore – Procederemo nella chiusura di tutto tranne le attività industriali e agroalimentari. Sarà necessario bloccare la mobilità interregionale tentando di difendere, per quanto possibile, le attività produttive. Non intendo trovarmi difronte camion militari che portano via centinaia di bare così come è accaduto.” dichiara Vincenzo De Luca.

In Campania solo 9 persone risultano decedute ogni 100mila abitanti a differenza di altre regioni dove i numeri sono decisamente più alti.(CFN)