Kindly, Enter your custom slider's Shortcode.
Mare negato, Manzoni fa abbattere le barriere sul litorale

Mare negato, Manzoni fa abbattere le barriere sul litorale

(CFN) POZZUOLI – Dopo Bacoli anche a Pozzuoli arrivano i provvedimenti per abbattere le barriere che limitano, o addirittura impediscono, la libera fruizione del litorale.

Il sindaco di Pozzuoli Gigi Manzoni ha fatto intervenire la Polizia Municipale, di concerto con l’Ufficio Circondariale Marittimo, per verificare lungo tutto il litorale puteolano che fosse garantito il libero accesso alle spiagge. Risultato: cancelli abbattuti e sequestrati sul litorale di Arco Felice e Lucrino.

Sabato mattina, l’operazione “Mare Sicuro”, che continuerà anche nei prossimi giorni anche a Licola, ha portato a sequestri denunce penali a carico di due concessionari che si sono rifiutati di ripristinare immediatamente lo stato dei luoghi.

L’intervento è stato fortemente voluto dalla Giunta Manzoni, che l’8 giugno scorso, con la delibera numero 93, proposta dall’assessore al governo del territorio Giacomo Bandiera e votata all’unanimità da tutti i componenti l’Esecutivo, ha stabilito di eliminare “cancelli, sbarramenti, paletti, recinzioni e qualsiasi altro ostacolo al libero accesso alle spiagge e alla libera veduta del mare” sulle aree demaniali marittime, istituendo anche un apposito servizio di polizia locale adibito a questo specifico compito.

Dopo decenni di chiacchiere – ha dichiarato il sindaco Manzoni – stiamo finalmente restituendo la linea di costa ai puteolani. La prima estate del mio mandato da sindaco sarà segnata da questo traguardo che abbiamo voluto fin dal primo giorno. Il mare dovrà essere finalmente di tutti.“, ha concluso il sindaco.(CFN)