Napoli Basket alla ricerca del riscatto contro Brescia
(CFN) NAPOLI – Torna questo pomeriggio alle 19:30, al Fruit Village Arena, la GeVi Napoli che affronterà la capolista Germani Brescia nell’anticipo della quarta giornata del girone di ritorno del campionato di Serie A.
De Nicolao e compagni, reduci dalla sconfitta con Bologna dell 28 gennaio, si trova in quinta posizione in classifica, alle spalle di Milano, Bologna, Venezia e la stessa Brescia, e ha conquistato la final eight di Coppa Italia, che si disputerà a Torino dal 14 al 18 febbraio.
La formazione bresciana di coach Magro invece viene da tre vittorie consecutive, l’ultima con Pistoia in casa con quasi 20 punti di distacco, e ha all’attivo solo quattro sconfitte su 18 partite disputate. La gara di andata ha visto Napoli perdere con il punteggio di 80-71.
Coach Milicic, alla vigilia del match, dichiara: “Affrontiamo la squadra capolista del nostro campionato, e questo non è affatto una casualità. Coach Magro ed i suoi giocatori, stanno disputando un’ottima stagione. Hanno delle rotazioni molto lunghe, e giocano una pallacanestro con uno stile molto aggressivo sia in attacco che in difesa. La mia squadra dovrà essere pronta a rispondere a questo giocando una partita con le marce molto alte, mettendo grande velocità su entrambe le fasi di gioco. Dovremmo essere bravi ed autoritari nella difesa uno contro uno e assicurandoci il controllo dei rimbalzi difensivi, potremo metterci in condizione di competere contro Brescia, ed eventualmente vincere la partita. So bene che i nostri tifosi stanno aspettando questa partita da tempo visto il sold out raggiunto con grande anticipo. Per questo motivo siamo tutti molto elettrizzati, e non vediamo l’ora di scendere in campo e regalare una grande gara ai nostri tifosi.” conclude il coach serbo.(CFS – E.C)