Kindly, Enter your custom slider's Shortcode.
Napoli Basket, vittoria sofferta ma meritata contro i lombardi
Tariq Owens del Napoli Basket - PhotoCredit@EgiziaCoppola

Napoli Basket, vittoria sofferta ma meritata contro i lombardi

(CFS) NAPOLI – I partenopei di coach Milicic vincono la quinta gara della stagione superando la Pallacanestro Varese, raggiungendo quota 10 punti in classifica.

Parte molto bene la squadra di coach Milicic che nei primi minuti piazza un break 8-0. Rientra Varese, ma nel finale del primo quarto gli azzurri chiudono in vantaggio di 4 punti 22-18. Accelera nel secondo tempo la Gevi Napoli Basket che piazza un parziale importante con Owens e Zubcic andando avanti più 8. Ma non demorde Varese che accorcia decisamente lo svantaggio, effettua il sorpasso, ed ispirata nel tiro da tre, va all’intervallo lungo in vantaggio di 4 punti.

La partita resta in equilibrio nella terza frazione chiusa con Varese ancora avanti di tre punti. La svolta nell’ultimo e decisivo quarto con Pullen letteralmente scatenato che infila tre bombe consecutive effettuando il sorpasso, e portando avanti la Gevi Napoli di 8 lunghezze. Varese non si arrende, ma i canestri decisivi ancora di uno scatenato Pullen miglior realizzatore con 33 punti regalano agli azzurri una importante vittoria.

“Congratulazione a Varese che ha giocato un’ottima gara, – ha dichiarato coach Micic – ma siamo stati noi a metterli in fiducia consentendo loro di giocare come volevano. Nell’intervallo abbiamo migliorato i rimbalzi, e la difesa costringendo Varese a perdere molti palle che ci hanno rimesso in partita. Abbiamo giocato tatticamente in maniera non intelligente. Siamo molto felici della vittoria davvero molto importante per noi, e sarà una grande lezione dalla quale trarremo un grande insegnamento. C’è stata una grande energia da parte del nostro pubblico, un vero e proprio sesto uomo in campo, ma possiamo ancora fare di più con tutta la famiglia del Napoli Basket. Queste partite non sono mai finite. L’energia c’è stata, ma è mancata la concentrazione mentale per gestire i momenti tattici della gara. – continua il coach partenopeo – Pullen è un giocatore che cambia le partite. Noi ci aspettiamo questo tipo di partite da lui, lo abbiamo voluto per questo. Siamo davvero orgogliosi di quello che stiamo facendo, ed è per questo che chiedo sempre il supporto dei nostri tifosi.” ha concluso Milicic.(CFS – CS)

Napoli Basket – Giovanni De Nicolao – PhotoCredit@EgiziaCoppola
Napoli Basket – Michal Sokolowski – PhotoCredit@EgiziaCoppola