Parco Bognar, il campetto diventerà un centro polifunzionale sociale
(CFN) POZZUOLI – Sarà interamente riqualificato il campetto pubblico del Parco Bognar dove si tiene tradizionalmente il “Torneo Loris e Daniele” dedicato ai due ragazzi, Loris De Roberto e Daniele Del Core morti nel corso di una serata di follia il 28 ottobre 2006 per mano di un baby killer.
Dopo la ristrutturazione il plesso sportivo, attualmente fortemente degradato, diventerà un centro polifunzionale sociale. A stabilirlo è stata l’amministrazione comunale di Pozzuoli approvando il progetto definitivo dell’intervento.
Il campo di calcetto subirà un trattamento con un materiale idoneo a rivestirne la pavimentazione e sarà creata una piccola area attrezzata per il gioco dei bimbi. Il complesso sarà quindi dotato di nuovi corpi illuminanti e oltre al ripristino del campo, saranno ristrutturati e messi in sicurezza gli spalti e riqualificato completamente il manufatto/spogliatoio esistente.
“Era un intervento atteso, soprattutto dai giovani del posto e non solo da loro – ha dichiarato il sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia -. Anche questo impegno è stato mantenuto. Dopo i marciapiedi e gli stalli di sosta circostanti, sistemeremo anche il campetto. Il luogo diventerà ancora di più un polo di aggregazione sociale e culturale per tutta la popolazione, un posto sicuro dove potersi incontrare ed organizzare diverse attività ed eventi“.(CFN)