Premio “Scuola Digitale”, primo posto all’istituto “Pitagora” di Pozzuoli
(CFN) POZZUOLI – Si è tenuta oggi, nel complesso monumentale di Santa Maria La Nova a Napoli, la finale provinciale del “Premio Scuola Digitale 2018” coordinata dall’Istituto Superiore “Carlo Levi” di Marano. Il Premio è una iniziativa del MIUR, nata con l’intento di promuovere l’eccellenza e il protagonismo delle scuole italiane nell’apprendimento e nell’insegnamento della didattica digitale, incentivando l’utilizzo delle tecnologie digitali nel curricolo e favorendo l’interscambio delle esperienze nel settore dell’innovazione didattica e digitale.
Alla competizione finale hanno parteciperanno nove squadre di altrettante scuole secondarie di secondo grado, sette della provincia di Napoli e due di Salerno. Sono stati presentati i lavori realizzati dalle scuole ed alla fine della manifestazione sono risultati vincitori per Napoli l’ISS “Pitagora” di Pozzuoli al primo posto ed al secondo posto l’Istituto “San Paolo” di Sorrento. Per Salerno si sono classificati l’IS “Da Procida” di Salerno al primo posto ed al secondo posto l’IIS “E Ferrari” di Battipaglia.
Il Consigliere Metropolitano con delega alla scuola, Domenico Marrazzo, portando il saluto della Città Metropolitana di Napoli ha sottolineato l’importanza che ricopre la scuola nell’attività politica e amministrativa dell’Ente di Piazza Matteotti: “Circa il 60% del bilancio della Città Metropolitana è destinato alla scuola”. Nel corso della manifestazione si è esibito il coro polifonico dell’Istituto “Carlo Levi” di Marano. (CFN)