Kindly, Enter your custom slider's Shortcode.
Puteolana| Altra sconfitta per Campilongo: ritorna in panchina Marra
Puteolana-Nardò - goal di Ruggiero al 29'

Puteolana| Altra sconfitta per Campilongo: ritorna in panchina Marra

(CFS) POZZUOLI – Ennesima sconfitta della Puteolana 1902 nella prima giornata di ritorno di campionato. I flegrei vengono superati per 2-1 dai pugliesi del Nardò di mister Ragno ma la gara potrà non essere omologata con questo risultato per un errore dell’allenatore flegreo Campilongo nella regola degli under da schierare in campo. Per qualche minuto nella ripresa infatti la Puteolana 1902 ha giocato con un under in meno rispetto la normativa vigente con la conseguente sconfitta a tavolino della gara per 3-0. A fine gara la società ha esonerato mister Campilongo e il suo staff sia per i risultati conseguiti che per l’imperdonabile errore. Sulla panchina dei flgrei ritorna l’esperto Salvatore Marra.

Passiamo alla cronaca della gara. Mister Campilongo schiera un 4-3-3 con l’esordio al centro della difesa del nuovo acquisto Calvanese e dal 1’ del terzino sinistro Cacciuottolo classe 2004. I pugliesi invece si schierano con un 3-5-2 con la coppia d’attacco brasiliana Ferreira-Dambros. I pugliesi vogliono fare loro la gara e partono subito forte. Al 2’ un colpo di testa di Ferreira viene deviato in corner dal portiere flegreo Lamberti. Ancora i pugliesi si rendono pericolosi al 9’ con Ciracì che ben imbeccato da Montinaro da buona posizione impegna in tuffo Lamberti. E’ il prologo al vantaggio pugliese sempre con Ciracì che al 12’ finalizza sottoporta un cross dalla sinistra approfittando anche di un esitazione del difensore flegreo Calvanese. La Puteolana cerca di reagire con Catinali al 15’ ma la sua punizione da fuori area viene deviata in corner dal portiere pugliese. I flegrei purtroppo non riescono ad avere una continuità di manovra e non riescono a rendersi pericolosi in avanti. Al 31’ il Nardò va vicino al raddoppio ancora con Ciracì che da buona posizione manda la sfera a lambire il montante. Ma dopo due minuti una frittata del difensore centrale flegreo Calvanese spiana la strada a Ferreira che fulmina in uscita Lamberti uscitogli incontro firmando il raddoppio per i pugliesi. La Puteolana non ci sta e tenta di riaprire la gara ed al 43’ una punizione dal limite di Avella terminata sul palo viene spinta da Haberkon alle spalle del portiere pugliese nonostante un suo estremo tentativo di evitare la capitolazione. Il tempo termina sul 2-1 per i pugliesi.

La ripresa inizia con gli stessi attori ma al 54’ che si verifica il fattaccio dell’errore compiuto dal mister flegreo che manda in campo contemporaneamente Amelio, D’ascia e Guarracino al posto di Cacciuottolo, Magnavita e Romeo rimanendo in campo con 3 under rispetto ai 4 obbligatori. Dopo 3’ accortosi dell’errore il mister fa entrare in campo l’under Trezza al posto dell’over Catinali ma ormai la frittata era stata fatta. La gara si fa molto spigolosa con molta tensione in campo. I flegrei nonostante un modulo offensivo 4-2-4 non riescono ad impensierire più di tanto il portiere ospite. Solo una conclusione di Trezza appena entrato impegna in una presa a terra il portiere Viola mentre a tempo scaduto D’ancora con una conclusione da fuori area non sorprende l’estremo difensore pugliese. La gara termina con l’ennesima sconfitta, la decima, della Puteolana che costa la panchina a Campilongo e che purtroppo riduce ancora di più le speranze di salvezza. La società ha richiamato al timone dei flegrei mister Marra.(CFS – L.P.)

Puteolana 1902:
Lamberti (’04), Magnavita (’02), Cacciuottolo (’04), Catinali, Calvanese, Avella, Romeo (’01), Caliendo (’01), Haberkon, D’Ancora, Cappa.
A disp. Papa (’02), D’ascia (’03), Escobar (’03), Grieco, Guarracino, Amelio, Gatto, Trezza (’02), Rimoli (’01).
All. Campilongo

Nardò:
Viola (’03), Russo F., Lanzolla, Dambros, Ferreira, Antonacci (’01), Fedel (’02), Ciraci’ (’04), De Giorgi, Montinaro, Addae.
A disp. Plitko (’02), Orlando (’04), Pinto (’02), Mengoli, Gjonaj, Polichetti (’02), Mariano, Caracciolo (’03), Zumpano (’05).
All. Ragno

Arbitro: Fantozzi (Civitavecchia).
Marcatori: 12’Ciraci (N), 33’ Ferreira (N), 43’ Haberkon (P).
Angoli: 7-4 per la Puteolana
Ammoniti: D’ancora (P), D’ascia (P), Trezza (P).