Puteolana, Diavoli ad Ercolano con la mente agli spareggi promozione
(CFS) POZZUOLI – Dopo la goleada contro il malcapitato Napoli Nord che ha permesso di vincere il girone B di Eccellenza con una giornata d’anticipo, la Puteolana 1902 di mister Marra affronterà l’ultima gara del campionato regolare ad Ercolano con la mente rivolta al triangolare finale con le vincenti degli altri due gironi di eccellenza campani. Nel mese mariano infatti i flegrei con la Palmese ed una tra Angri e San Marzano si affronteranno in un girone all’italiana con sola andata che determineranno le due squadre che avranno l’accesso al prossimo torneo di serie D. L’avversario dell’ultimo turno di campionato sarà l’Ercolanese di mister Perrella, autore di un discreto campionato a ridosso della zona playoff ,dove si sono messi in luce alcuni buoni giovani elementi come la punta Orefice, classe 2002, autore di ben 10 reti. I vesuviani hanno anche dato un dispiacere ai flegrei in questa stagione eliminandoli dalla coppa italia dilettanti negli ottavi di finale dopo una sfida interminabile al “Conte” terminata dopo la lotteria dei calci di rigore (11-10).
Mister Marra per questa gara probabilmente mescolerà un po’ le carte lasciando a riposo molti titolari in vista degli imminenti spareggi promozione. Di sicuro salteranno la sfida contro l’ercolanese Evacuo e Marigliano appiedati per un turno dal giudice sportivo. Sarà l’occasione per qualche giovane mettersi in mostra come per esempio Di Giorgio che nonostante la giovane età si è messo in evidenza realizzando anche sei reti in campionato.
La gara, sabato alle ore 15, al “Solaro” di Ercolano, sarà diretta dal sig. Rossomando di Salerno coadiuvato dagli assistenti Gaeta di Nocera Inferiore e Ferrara di Castellammare di Stabia.(CFS – L.P.)
Gare della 26 e ultima giornata del girone B di Eccellenza:
- Ercolanese-Puteolana 1902
- Albanova Calcio-Ischia Calcio
- Barano Calcio-Mondragone
- Napoli United- Neapolis
- N. Napoli Nord- Frattese 1928
- Real Forio 2014- Maddalonese 1919
- Savoia- Sant’Antonio Abate
Classifica Eccellenza girone B dopo 25 giornata
60 Puteolana 1902 **
52 Savoia
50 Ischia Calcio
49 Napoli United
44 Frattese 1928
41 Ercolanese
40 Albanova Calcio
35 Mondragone
33 Maddalonese 1919
27 S. Antonio Abate
26 Real Forio 2014
23 Neapolis
11 Barano Calcio*
0 Nuova Napoli Nord*
** Vincitrice del girone ed ammessa al triangolare finale per l’ammissione in serie D.
* Retrocesse matematicamente in Promozione.