Kindly, Enter your custom slider's Shortcode.
Puteolana, Guglielmo manda in orbita i diavoli

Puteolana, Guglielmo manda in orbita i diavoli

(CFS) POZZUOLI – Dopo la coppia Italia anche in campionato i diavoli si confermano la bestia nera del Montecalcio di mister Illiano. In un “Conte” desolatamente vuoto, per la nota restrizione per alcuni episodi segnalati nella gara contro la Real Acerrana, la Puteolana 1902 di mister De Michele vince di “corto muso” grazie all’ultimo acquisto Armando Guglielmo. Passiamo alla cronaca della gara con mister De Michele che schiera il suo classico 4-3-3 con Rosolino che rientra dal primo minuto al posto di Puzone preferito nelle ultime gare. Dopo una fase di studio sono i granata al 15’ a sfiorare la rete con un colpo di testa di Battaglia, ottima la sua prova, sugli sviluppi di un corner. Dopo tre minuti grande palla gol divorata dalla Puteolana 1902 con Alvino che ben imbeccato da Prisco si lascia ipnotizzare dal portiere ospite in uscita bassa. La Puteolana è padrona del campo ed al 20’ da un’incursione di Laringe  e’ sempre Alvino che di testa non inquadra la porta. Al 24’ dopo una bella azione corale è Prisco a sprecare da sotto porte in tuffo un cross di Alvino con la sfera che termina alta sopra la trasversale. Come succede nel calcio quando si spreca molto poi si può essere puniti ed al 27’ infatti il Montecalcio va vicinissimo al vantaggio grazie ad un’azione personale di Carannante con il suo tiro che si stampa sulla traversa e con la sfera che termina sulla linea di porta. Dopo due giri di lancette i diavoli pareggiano anche il conto dei legni con Prisco che di testa raccoglie un cross di Rosolino ma colpisce il palo esterno. L’ex granata Di Lorenzo con un’azione personale tenta il tiro da fuori ma la sua conclusione termina larga al 33’. L’ultimo squillo del primo tempo lo dà Laringe al 43’ ma il portiere ospite respinge con un tuffo sulla sua sinistra la sua conclusione da fuori. Il tempo si chiude a reti bianche con la Puteolana 1902 che però meritava ampiamente il vantaggio.

La ripresa parte con il Montecalcio che si rende subito pericoloso al 46’ con Cirelli che con un tiro al volo pulisce i guantoni di Pirone.  Al 55’ è Prisco invece che sfiora di testa solo da buona posizione non finalizzando una bella azione corale della Puteolana 1902. Mister De Michele ricorre ai cambi ed è proprio un nuovo entrato Guglielmo, al posto di Pesce, che al 63’si alza di testa in area sugli sviluppi di un corner calciato da Laringe trafiggendo il portiere montese invano protrattosi in tuffo sulla sua sinistra. Dopo la rete subita anche mister Illiano inserisce le sue bocche da fuoco Lepre e Ioio ma la difesa locale grazie alle grandi prove dei centrali Amelio ma soprattutto Battaglia fa buona guardia. Anzi la 77’ sempre sugli sviluppi di un corner e’ Pisani, appena entrato al posto di Prisco, ha divorarsi il raddoppio di testa. La gara termina con la Puteolana 1902 che continua cosi’ la sua striscia positiva guardando con più ottimismo alle prossime impegnative gare mentre il Montecalcio si lecca le ferite perdendo la sua imbattibilità in questo campionato.(CFS – L.P.)

Puteolana 1902: Pirone (’04), Rosolino (’03), Calone, Pontillo, Amelio, Battaglia, Laringe, Catinali, Prisco, Pesce, Alvino. A disp. Russo M. (’04), Aliperta, Puzone (’03), Cappa, Vitali, Pisani V., Sanguineti (’04), Guglielmo, Rinaldi. All. De Michele

Montecalcio: Scolavino, Cioffi, Sieno, Cirelli, Carannante (’03), Serrano, Fiorillo, Castagna, Di Lorenzo, Pollio (’03), La Montagna (’04). A disp. Gifuni (’03), Gatta, Marotta (’05), Lepre, D’abronzo, Ioio, Ricciolino (’05), Del Giudice (’05), Capuano. All. Illiano G.

Arbitro: Diomaiuta (Salerno)

Corner: 7-1 per la Puteolana.

Ammoniti: Vitale (P), Alvino (P), Carannante (M), Sieno (M), Di Lorenzo (M)