Kindly, Enter your custom slider's Shortcode.
Puteolana, i diavoli calano il settebello e vincono il girone

Puteolana, i diavoli calano il settebello e vincono il girone

(CFS) POZZUOLI – La Puteolana 1902 supera al “Conte” di Pozzuoli la cenerentola Napoli Nord con un rotondo 7-0 e vince il girone B di Eccellenza matematicamente con una giornata di anticipo. I flegrei di patron Di Costanzo hanno raggiunto il primo obiettivo stagionale ma per festeggiare l’agognato salto di categoria bisogna disputare nel mese mariano il triangolare con le altre, due, vincenti dei gironi di Eccellenza.

La gara si preannunciava come una passeggiata per i flegrei visto il modesto valore dell’avversario, gia’ retrocesso matematicamente in promozione da due mesi con neanche un punto conquistato. A dir del vero i granata forse proprio per questo non hanno iniziato la gara con la solita determinazione. Il primo pericolo per la porta ospite è infatti solo al 15’ con Evacuo che a volo in diagonale impegna Marchese in corner. Gli ospiti si mettono tutti sotto la linea della palla lasciando pochi spazi ai flegrei ma al 28’ è proprio Evacuo a portare in vantaggio la propria squadra ribadendo sotto porta un cross di Sica. Una volta sbloccato il risultato i flegrei diventano piu’ incisivi ed al 30’ di nuovo Evacuo da due passi fallisce il raddoppio grazie ad una grande parata di Marchese. Al 36’ i flegrei raddoppiano grazie a Fontanarosa che di testa in area ribadisce in rete un corner di Marigliano. Il tempo finisce 2-0 per la Puteolana.

Nella ripresa Marra inserisce subito la punta Di Giorgio, che poi sarà grande protagonista, al posto di Accietto. I flegrei dopo appena due minuti fanno tris ancora con Evacuo che in area in diagonale supera Marchese. Al 53’ un bolide al volo di Marigliano dai 25 metri ben imbeccato da Amelio da un corner coglie la traversa ed è lo stesso Marigliano al 58’ ad essere steso in area fallosamente. Guarracino poi realizza il penalty spiazzando il portiere ospite. Mister Marra archiviata ormai la gara inserisce il portiere Scotti , classe 2001, che fa il suo esordio in campionato e Fibiano, dopo alcuni mesi fuori per infortunio. A questo punto sale in cattedra la punta Di Giorgio, classe 2002, che al 78’ finalizza in rete con un bel diagonale un assist di Grieco, al 83’ ribadisce in porta una respinta di Marchese su una conclusione ravvicinata di Gioielli ed infine al 92’ segna di testa finalizzando un bel cross di Fibiano. La gara termina con il punteggio di 7-0 per i flegrei. Dopo aver ricevuto l’applauso caloroso dei propri supporters a fine gara i diavoli dovranno prepararsi con grande animo e determinazione per raggiungere il grande obiettivo stagionale, la serie D.(CFS – L.P.)

Puteolana 1902: Maiellaro, Balzano, Sica (’02), Marigliano, Amelio, Fontanarosa, Accietto (’03), De Simone, Evacuo, Grieco, Guarracino. A disp. Scotti (’01), Petrarca, De Rosa (’01), Di Napoli, Catinali, Porcaro (’02), Fibiano (01), Gioielli, Di Giorgio (’02).
All. Marra.

Napoli Nord: Marchese (’03), Laudano (’01), Keita, Di Nardo (’03), Ibrahim, Sinigaglia, Borzacchelli, Medugno (’03), Vitale (’03), Ferrari (’02), Ruggiero (03). A disp. Ielpo (’03), Abbruzzese, Neri (’04), Egidio (’03), Sommella (’04), Gallifuoco (03), Potenza (’01).
All. Campagna.

Arbitro: Russo (Benevento)
Marcatori: 28’ Evacuo (P), 36’ Fontanarosa (P), 47’ Evacuo (P), 59’ Guarracino  su rig. (P), 78’ Di Giorgio (P), 83’ Di Giorgio (P), 92’ Di Giorgio (P).
Angoli: 13-2 per la Puteolana.
Ammoniti: Fontanarosa (P), Marigliano (P), Evacuo (P).