Kindly, Enter your custom slider's Shortcode.
Puteolana| I Diavoli calano un poker al Molfetta

Puteolana| I Diavoli calano un poker al Molfetta

(CFS) POZZUOLI – Finalmente è arrivata! Ci sono volute 20 giornate di campionato per la Puteolana 1902 per conquistare l’intera posta in palio. Al “Conte” contro il Molfetta, una delle dirette concorrenti per la salvezza, i flegrei calano il poker dopo essere stati in svantaggio grazie ad una doppietta di Guarracino , entrambi su rigore, Trezza e Grieco. Passiamo alla cronaca della gara. Mister Marra schiera un 5-3-2 con il neoacquisto Raucci a tutta fascia sulla sinistra. I flegrei si rendono pericolosi al 4’ con Avella che in area raccoglie un cross di Magnavita ma il suo tiro sfiora di poco il palo. La partita è combattuta anche se le squadre in campo commettono molti errori nell’impostazione di gioco vista anche la delicata posta in gioco. Al 25’ bella parata in tuffo di Lamberti he intercetta un colpo di testa di Stasi in area da un cross su punizione. E’ il prologo al vantaggio pugliese al 29’ grazie ad un meravigliosa rovesciata in area di Vivacqua che riesce a finalizzare alla grande un rimpallo. La rete viene applaudita dallo sportivo pubblico di casa. I diavoli tentano di risollevarsi e si rendono pericolosi con Guarracino che di testa sfiora il palo raccogliendo un corner di Magnavita. Da un altro corner Avella viene affrontato in area in maniera fallosa a detta dell’arbitro che fischia la massima punizione. Al 41’ Guarracino trasforma dal dischetto nonostante una deviazione del portiere ospite. Il tempo si chiude in parità per 1-1. La ripresa inizia con una bella occasione per i flegrei con Raucci che non interviene da sottoporta ad un tirocross di Romeo. Al 48’ i flegrei rimangono in 10 uomini per la doppia ammonizione di Calvanese che commette un inutile fallo al centrocampo. La Puteolana 1902 però non si demoralizza ma gioca con grande generosità anche grazie al neoentrato Catinali che riesce ad infondere la voglia di vincere a tutta la squadra. Al 59’ una sua imbeccata trova Guarracino in area che al volo da buona posizione calcia di poco al lato. I pugliesi vogliono sfruttare l’uomo in piu’ ma non si rendono pericolosi. Alla mezzora l’arbitro fischia un altro rigore per la Puteolana 1902 per un contrasto in area tra Grieco e Lobjanidze. Il difensore pugliese per le reiterate proteste viene mandato anzitempo negli spogliatoi dal giudice di gara ristabilendo la parità numerica. Guarracino al 77’ trasforma il penalty portando in vantaggio i diavoli tra il visibilio dei tifosi. La gara entra nel vivo con il Molfetta che accusa il colpo ed al 79’ questa volta è Trezza ben servito da Guarracino a superare in uscita il portiere ospite portando i locali sul 3-1. I pugliesi ormai sono con le spalle al muro abbandonati anche dal piccolo ma rumoroso seguito di tifosi. I flegrei servono il poker ai pugliesi al 87’ grazie a Grieco che supera in diagonale il portiere pugliese in uscita. La gara termina sul 4-1 con il pubblico di casa che finalmente può festeggiare la prima vittoria in questo campionato.(CFS – L.P.)

Puteolana 1902: Lamberti (’04), Magnavita (’02), D’ascia (’03), Avella, Calvanese, Raucci, Cappa, D’ancora, Grieco, Guarracino, Romeo (’01). A disp. Pirone (’04), Escobar (’03), Catinali, Varchetta, Cacciuottolo (’04), Caliendo (’01), Trezza (’02), Rimoli (’01), Aruta (’02). All. Marra

Molfetta: Crispino, Lobjanidze, Longo, Lafrance, Zagaria (’02), Farucci (’03), Stasi (’02), Tarcinale (’04), Martino, Fucci (’02), Vivacqua. A disp. Diame (’04), Mazzotti, Marzulli, Salvemini (’04), Ciannamea (’05), Avantaggiato, Bianco (’03), Coratella, Tricarico (’02). All. Bitetto.

Arbitro: Vincenzi (Bologna).

Marcatori: 29’ Vivacqua (M), 41’ Guarracino (P) su rig., 77’ Guarracino (P), su rig. 79’ Trezza (P), 87’ Grieco (P).

Angoli: 6-2 per la Puteolana

Ammoniti: Tarcinale (M), Lobjanidze (M), Calvanese (P), Trezza (P).

Espulsi: Calvanese (P), Lobjanidze (M).