Kindly, Enter your custom slider's Shortcode.
Puteolana: Iadaresta non basta i diavoli non vincono più
Puteolana-Francavilla: il goal di Iaresta

Puteolana: Iadaresta non basta i diavoli non vincono più

(CFS) POZZUOLI – La Puteolana non riesce a vincere più in questo campionato. Oggi al “Domenico Conte” i granata erano attesi alla prima vittoria in questa stagione visto che scendevano in campo contro l’attuale fanalino di coda Francavilla. Purtroppo per i flegrei i lucani si sono dimostrati ben piu’ forti dell’attuale classifica ed hanno reso la vita difficile ai flegrei tanto che alla fine il pareggio può essere salutato per la Puteolana come un punto guadagnato. Passiamo alla cronaca. Mister Marra privo di Letizia infortunato schiera un nuovo modulo (4-2-3-1) facendo esordire in questo campionato il centrocampista Marzano reduce da un infortunio e con il nuovo acquisto Iadaresta in panchina. La gara parte subito forte con i flegrei che al 1’ Di Lorenzo da buona posizione tira alto protestando anche per un fallo ai suoi danni prima del tiro. I lucani non stanno a guardare e con lo statiunitense Vaughn sono pericolosi con un tiro cross che non viene deviato da nessuno. Al 7’ una punizione del solito Amelio fa gridare al gol ma la palla lambisce di poco il palo alla sinistra del portiere. La gara è viva anche se i flegrei non sembrano a proprio agio con il nuovo modulo. Al 17’ Esposito F. fallisce una rete clamorosa sparando al lato davanti al portiere dopo un assist di testa di Haberkon. I lucani piano piano prendono campo approfittando di molte indecisioni dei flegrei ed una di queste al 28’ porta in vantaggio il Francavilla con Nolè che liberato in area da un retropassaggio di testa di Amelio trafigge il portiere Lamberti con un diagonale. I locali accusano il colpo ed i lucani cercano di approfittare ma non vanno oltre a molti corner e un colpo di testa di Di Ronza al 34’ parato dal portere flegreo. Mister Marra ad inizio ripresa inserisce nuova linfa con Guarracino, Grieco e Di Palma al posto di Catinali, Marzano e Di Lorenzo. La gara però per i flegrei non sortisce grandi cambiamenti ed allora Marra tenta il tutto per tutto inserendo anche il nuovo acquisto Iadaresta per cercare di pareggiare le sorti schierando un modulo 4-2-4. La gara si accende ed è proprio Iadaresta ad andare in rete al 63’ con un colpo di testa ma il guardalinee segnala un fuorigioco tra le proteste dei flegrei. Al 71’ il Francavilla va vicinissimo al raddoppio con una conclusione di Nolè che si stampa sull’incrocio dei pali e come sempre succede nel calcio sono i flegrei al 73’ a raggiungere il pareggio grazie proprio a Iadaresta che con un tiro da fuori area sorprende il portiere ospite vanamente proteso in tuffo. Nel finale i flegrei approfittando anche di una espulsione di un lucano, Nolè , per doppia ammonizione vanno in pressing per vincere la gara ma non vanno aldilà di un tiro di Grieco, buona la sua gara, alto sulla traversa dopo un’azione personale in area. La partita termina per 1-1 sotto i fischi dei tifosi che vogliono a gran voce l’esonero di mister Marra.(CFS – L.P.)

Puteolana 1902: Lamberti (’04), D’ascia (’03), Arrivoli (’03), Gatto, Avella, Amelio, Di Lorenzo (’01), Catinali, Haberkon, Marzano, Esposito F.
A disp. Maiellaro, Varchetta, Grieco, Fontanarosa, Guarracino, Di Palma (’04), Romano (’03), Della Corte, Iadaresta.
All. Marra

Francavilla: Maione (’02), Di Ronza (’01), Nicolao, Esposito G. (’04), Dodup, Vaughn (’03), Melillo, Pizzuttelli, De Marco, Nolè, Marconato.
A disp. Liso (’02), Pezzi, Amoruso (’03), Palladino (’04), Buchicchio (’04), Majore (’03), Gentile, Petruccetti, Kordic.
All. De Luca

Arbitro: Pica (Roma)
Marcatori: 28’ Nolè (F), 73’ Iadaresta (P).
Angoli: 2-8 per il Francavilla
Ammoniti: Nole’ (F), Pizzuttelli (F), Melillo (F), Catinali (P), Marzano (P), Arrivoli (P).
Espulsi: Nolè (F).