Puteolana: il Prefetto decide per la stagione a porte chiuse. Mario Spedaliere, ancora in fin di vita, denunciato
(CFS) POZZUOLI – Il Prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha annunciato che per la stagione calcistica 2026/2027 tutte le partite casalinghe della A.S.D. Puteolana 1902 si svolgeranno a porte chiuse, senza la presenza di spettatori.
La misura è stata adottata a seguito delle valutazioni del Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive del 27 ottobre e del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica del 28 ottobre. Tale decisione riconosce la gravità degli episodi di violenza causati dalla tifoseria locale e il concreto rischio di reiterazione di comportamenti analoghi, che potrebbero compromettere l’ordine e la sicurezza pubblica.
Il provvedimento intende quindi tutelare la sicurezza nei contesti sportivi locali prevenendo ulteriori disordini durante gli incontri della squadra.
Nel frattempo il Santa Maria delle Grazie rende noto che le condizioni di Mario Spedaliere, ridotto in fin di vita da un tifoso puteolano reo confesso, “sono stazionarie senza alcun segno di peggioramento. I parametri e gli esami in ordine. Prosegue neuroprotezione con analgosedazione. Il paziente non necessita al momento di un ulteriore intervento chirurgico. La prognosi – si legge nel comunicato – resta strettamente riservata.“..
A cinque giorni dall’accaduto, otto i fermati e denunciati, fra cui tre minorenni. L’autore dell’aggressione e reo confesso è ai domiciliari. Denunciato lo stesso Mario Spedaliere: durante i disordini avrebbe per primo tirato fuori un coltello.(CFS)
