Kindly, Enter your custom slider's Shortcode.
Puteolana, solo un pareggio al “Conte” contro il Fasano

Puteolana, solo un pareggio al “Conte” contro il Fasano

(CFS) POZZUOLI – La Puteolana 1902 non va al di là di un pareggio casalingo per 1-1 contro il Città di Fasano nella seconda giornata del girone H del campionato di serie D. I flegrei erano attesi ad una prova di riscatto dopo la sconfitta di Nardò ma nonostante siano passati in vantaggio nel primo tempo hanno dovuto subire il ritorno dei pugliesi che nella ripresa hanno ampiamente meritato il pareggio. Passiamo alla cronaca della gara. La Puteolana 1902 scende in campo senza Esposito e Amelio squalificati e Marzano infortunato e con il nuovo acquisto attaccante Letizia che si accomoda in panchina. Buono l’approccio alla gara dei flegrei con Di Lorenzo che sfiora il palo in un paio di circostanze al 2’ e al 7’. Il Fasano però con il passar del tempo prende il possesso del centrocampo e si rende pericoloso al 15’ con Piepaoli che lambisce il palo di Lamberti con una conclusione sotto misura ed al 25’ con Acosta che manca la deviazione vincente sottoporta sugli sviluppi di un corner.  Al 38’ si rifà viva la Puteolana 1902 con Di Lorenzo che con un bel fendente dal limite impegna in corner il portiere ospite. E’ il prologo delle rete della Puteolana grazie alla trasformazione di un penalty da parte di Guarracino , penalty procurato da Haberkon affrontato in area fallosamente. Il tempo termina sul 1-0.

Nella ripresa i pugliesi partono alla ricerca del pareggio ed al 53’ vanno vicinissimo alla segnatura con Corvino che colpisce il palo interno dopo un’ azione personale.  I flegrei non ripartono ma cercano solo di contrastare le avanzate dei pugliesi. Al 69’ è il nuovo entrato Aprile a sfiorare la rete in  area da buona posizione. Un lampo di Haberkon al 73’ interrompe il forcing dei pugliesi con una bella conclusione in girata dal limite dell’area deviata in corner da Ceka. Al 78’ arriva il pareggio dei pugliesi grazie ad una conclusione dai 25 metri dell’argentino Diaz che s’infila nell’angolino basso alla sinistra di Lamberti. I flegrei accusano il colpo e nonostante il mister Marra inserisca altri attaccanti sbilanciando la squadra sono i pugliesi a sfiorare pericolosamente la rete della vittoria mancando però nella finalizzazione. La gara termina in parità con un veleno nella coda grazie ad una reazione sconsiderata di D’ascia che colpisce un giocatore pugliese sotto gli occhi dell’arbitro che lo espelle a partita già finita e con una squalifica che sarà piuttosto salata.(CFS – L.P.)

Puteolana 1902: Lamberti (’04), D’ascia (’03), Arrivoli (’03), Gatto, Avella, Varchetta, Della Corte, Grieco, Haberkon, Di Lorenzo (’01), Guarracino. A disp. Maiellaro, Buono (’01), Pantano, Catinali, Fontanarosa,  Di Palma (’04)), Romano (’03), Di Giorgio (’02), Letizia. All. Marra

Città di Fasano: Ceka (’02), Savarese (’04), Di Vittorio (’03), Diaz, Paula da Silva, Onraita, Bianchini, Pierpaoli (’02), Acosta, Corvino, Battista. A disp. Menegatti, Manfredi (’05), Aprile, Forbes, Calabria (’03), Taddeo (’03), Maldonado (’01), Pipistrelli, Lezzi. All. Tisci.

Arbitro: Balducci (Empoli)

Marcatori: 41’ Guarracino (P) rig., 78’ Diaz (CF).

Angoli: 5-5 

Ammoniti: Guarracino (P), Paula da Silva (CF), Acosta (CF).

Espulsi: D’Ascia (P) nel dopo partita

Sostituzioni; 46’ Aprile (CF) per Paula da Silva CF), 57’ Fontanarosa (P) per Della Corte (P), 60’ Catinali  (P) per Grieco (P), 64’ Pipistrelli (CF) per Battista (CF), 68’ Calabria (CF) per Pierpaoli (CF), 75’ Di Giorgio (P) per Di Lorenzo (P), 84’ Letizia (P) per Gatto (P), 86’ Buono (P) per Arrivoli (P), 89’ Forbes (CF) per Corvino, 91’ Maldonado (CF) per Bianchini.