Kindly, Enter your custom slider's Shortcode.
Puteolana, una sconfitta che archivia anche la speranza

Puteolana, una sconfitta che archivia anche la speranza

(CFS) POZZUOLI – Cade di nuovo la Puteolana 1902 questa volta al “Conte” contro il Casarano di mister Foglia Manzillo grazie ad un tirocross di Strambelli nella ripresa calcolato erroneamente fuori dall’estremo portiere flegreo Lamberti. La gara odierna fotografa fedelmente l’intera mediocre stagione dei granata che non riescono a capitalizzare la superiorità sul campo per la poca precisione degli avanti sottoporta ed essere puniti dalle indecisioni grossolane del pacchetto arretrato compreso l’estremo difensore. Mister Marra viste le assenze a centrocampo di Gatto e D’ancora optava un 4-3-1-2 con Cappa a ridosso di Haberkon e Rabbeni. I pugliesi schieravano tutto l’armamentario d’attacco con Strambelli, Saraniti e Burzio.

I flegrei approcciano bene la gara lottando alla pari con i piu’ quotati avversari ed al 9’ vanno molto vicini alla rete con Rabbeni che da buona posizione non finalizza un rinvio sbilenco di testa della difesa ospite facendosi deviare la conclusione in corner dal portiere. I pugliesi dopo un quarto d’ora escono dal torpore iniziale e si rendono pericolosi con Saraniti prima al 13’ calciando debolmente verso il portiere da buona posizione e poi al 16’ sparando clamorosamente sopra la traversa una bella rifinitura di Burzio. La gara è godibile con le squadre che si fronteggiano in modo corretto. I flegrei si rivedono tra le parti di Carotenuto con una conclusione da fuori di Cappa dopo un scambio con Rimoli che sfiora la trasversale. Al 34’ Rabbeni dopo essersi liberato del suo marcatore tenta il tiro a rientrare ma la sfera termina di poco al lato. Il tempo si chiude a reti bianche.

Nella ripresa con l’ingresso in campo al 51’ di Catinali e Guarracino al posto di Rabbeni e Grieco i flegrei appaiono molto determinati. Proprio il nuovo entrato Guarracino al 53’ si libera bene in area ma la sua conclusione colpisce il montante alla destra del portere ospite. La gara si fa avvincente i pugliesi con Burzio al 61’ impegna con un tiro da fuori area Lamberti che blocca disteso in tuffo. I flegrei manovrano a meraviglia ed arrivano pericolosamente verso l’area ospite ed al’66’ è Rimoli ad avere una buona occasione ma la sua conclusione è alta sulla traversa. Al 69’ l’episodio che decide la contesa con la giocata di Strambelli sulla sinistra che calcia un tiro cross che si va ad infilare nell’incrocio alla sinistra di Lamberti incredulo avendo calcolato fuori la sfera. Rabbiosa la risposta dei flegrei che considerano una beffa la sconfitta. Haberkon , che si era visto poco, impegna la difesa ospite al 73’ di piede ed al 78’ di testa ma il portiere ospite non si fa sorprendere. Al 80’ è Guarracino, molto combattivo, che da posizione favorevolissima si fa intercettare il tiro in corner dal portiere in tuffo. Nell’azione ancora Guarracino va molto vicino al pareggio ma la sua conclusione è ribattuta.
Nonostante il forcing finale purtroppo la Puteolana 1902 perde un’altra gara, oggi in modo immeritato, che avvicina la matematica retrocessione in Eccellenza.(CFS – L.P.)

Puteolana 1902: Lamberti (’04), D’ascia (’03), Escobar (03), Amelio, Raucci, Grieco, Caliendo (’01), Haberkon, Rimoli (’01), Rabbeni.
A disp. De Bellis (’03), Avella, Catinali, Guarracino, Cacciuottolo (’04), Colaci (’03), Letizia, Mignogna (’03), Romeo (’01).
All. Marra

Casarano: Carotenuto (’03), Bocchetti (’02), Pambianchi, Parisi (’04), Monaco, Saraniti, Strambelli, Burzio, Guastamacchia, Cannavaro (’02), Navas.
A disp. Baietti (’03), Vitofrancesco, Rizzo, Gaeta, Cecere (’05), Tripaldi (’03), Filippi Filippi (’04), Mercurio (’03), Dellino.
All Foglia Manzillo

Arbitro: Ursini (Pescara)
Marcatori:69’ Strambelli (C).
Angoli: 8-1 per la Puteolana.
Ammoniti: D’ascia (P), Cappa (P), Catinali (P), Monaco (C)